Cronaca

Covid -19, sono 39 i positivi a Fasano

La Redazione
Covid -19
Il sindaco Zaccaria: «Il nostro senso di responsabilità deve mutare nello stesso modo in cui cambia il virus: dobbiamo essere ancora più attenti nel rispetto delle regole»
scrivi un commento 51

Sono 39, quasi il doppio rispetto all’ultimo report di 7 giorni fa, i casi di Covid nel Comune di Fasano.Lo comunica la Asl nel consueto bollettino settimanale.

nn

Nello specifico, analizzando i numeri degli attualmente positivi, a Fasano i casi sono 4 (pari al 10,3%) nella fascia di età tra gli 0 e i 18 anni, 29 (pari al 74,4%) tra i 19 e i 64 anni, 5 (pari al 12,8%) tra gli 65 e i 79 anni e 1 (2,6%) oltre gli 80 anni.

nn

«Il numero raddoppiato di casi deve spingerci a non abbassare la guardia – dice il sindaco Francesco Zaccaria -, le precauzioni devo essere scrupolosamente seguite perché il virus muta e diventa più aggressivo. Anche il nostro senso di responsabilità deve cambiare ancora e occorre aumentare la nostra attenzione affinché non si permetta al Covid di avere la meglio. Si rinnova pertanto l’invito alla prudenza e al rispetto delle normative anti-Covid: mascherina usata correttamente coprendo naso e bocca, distanziamento fisico e igienizzazione delle mani.

nn

Queste semplici regole, insieme al vaccino, sono la prima arma contro la diffusione del virus».

nn

 

n

martedì 30 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti