Politica

Palazzetto dello Sport, interrogazione di Laura De Mola: «Si faccia chiarezza, troppi ritardi»

La Redazione
Laura De Mola
L'opera si sarebbe dovuta completare ad agosto del 2020 ma così non è stato
scrivi un commento 50

“L’Amministrazione comunale ed il sindaco devono fare chiarezza sui continui ritardi e rinvii per il completamento dei lavori che riguardano la realizzazione del Palazzetto dello Sport”.

nn

A dirlo è la consigliera comunale di Forza Italia, Laura De Mola, che nelle ultime ore ha presentato una interrogazione che sarà discussa oggi in Consiglio comunale, e che riguarda i ritardi per il completamento di questa importante opera pubblica.

nDe Mola, nell’interrogazione, sottolinea come l’opera si sarebbe dovuta completare nell’agosto del 2020 ma che, allo stato attuale delle cose, lo stato dei lavori fa presagire che ci vorrà ancora molto tempo. “Sono passati oltre quindici mesi dalla scadenza della consegna definitiva del cantiere, ed i lavori dell’opera non si sono ancora completati, né si sa quando saranno ultimati. L’unica ragione per la quale quel cantiere avrebbe dovuto fermarsi è la sospensione causa Covid-19 imposta dal Governo per tutti i cantieri dal 27 marzo 2020 al 4 maggio 2020. Poco più di un mese, non oltre. E invece oggi – prosegue la consigliera forzista – abbiamo accumulato, non si sa perché, quasi un anno e mezzo di ritardo, e non si intravede una via d’uscita”.

nNell’interrogazione, sottoscritta anche dai consiglieri Lello Di Bari e Mario Schena, si chiede una rendicontazione tecnico-economica puntuale di tutte le variazioni che sono intervenute dall’inizio dei lavori. “Desideriamo sapere – prosegue la consigliera – quali costi si siano aggiunti rispetto all’iniziale base d’asta che ha permesso alla ditta aggiudicatrice di vincere l’appalto dei lavori e se sia ancora rispettato il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa”.

nI consiglieri chiedono di sapere i tempi certi per l’ultimazione ed il collaudo dell’opera e di conoscere i motivi di tali ritardi e le responsabilità.

n

venerdì 17 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dorando Pietri
Dorando Pietri
2 anni fa

Ma con quale faccia dice cose del genere lei che quando era Assessore allo Sport ha promesso il palazzetto in due anni e non l'ha fatto?
Lei che confonde lo sport con l'automobilismo?
Lei che non si è mai messo un paio di scarpe da ginnastica e una tuta in vita sua?
A Fasano siamo arrivati veramente in fondo

Tifo Junior
Tifo Junior
2 anni fa

Ma questi il palazzetto non vogliono proprio che si faccia perchè sarebbe il monumento del loro fallimento e rwmano contro

Saviano Roberti
Saviano Roberti
2 anni fa

Signora senza che ti mangi la testa, non farai MAI il sindaco

Voda Bungaro
Voda Bungaro
2 anni fa

Lasciateli perdere, si capisce dagli articoli che si scrivono da soli sul gofasano quanto stanno arraggiando. Oggi per esempio hanno montato una polemica inesisrente fra il dott. Mastro e Luana Amati. Ma dove devono andare così?

Forza Junior
Forza Junior
2 anni fa

Intanto abbiamo vinto pure oggi CIAONE

Tifo Junior
Tifo Junior
2 anni fa

Vetrugno vieni alle partite invece di fare il giornalista dal divano di casa. Così scopri che ieri i ragazzi hanno vinto una partita eroica giocando tutti con l'infiltrazione. Grande giornalista e grande giornale online!

Gina
Gina
2 anni fa

Grandi complimenti alla signora Demola, mai si è visto un segretario provinciale che non riesce a farsi eleggere alla provincia manco dal suo stesso partito