Serata ad ingresso gratuito con prenotazione

Tornano le serate musicali di AccordiAbili: Cristina Lacirignola presenta Jazz Around The World

Iole Zaccaria
Iole Zaccaria
Cristina Lacirignola presenta Jazz Around The World
Iniziativa a cura dell’associazione di Promozione Sociale “Accordiabili” in collaborazione con Fasano Antirazzista
scrivi un commento 140

L’Associazione di Promozione Sociale “Accordiabili” in collaborazione con Fasano Antirazzista, per lunedì 1 agosto, alle ore 21,30, propone la presentazione di “Jazz Around The World” album d’esordio della cantante fasanese Cristina Lacirignola.

La serata ad ingresso gratuito, ma con prenotazione, si terrà presso la sede di AccordiAbili in via S. Margherita e oltre a tanta bella musica, prevede la presenza di uno stand enogastronomico aperto a tutti.

Nato da un’idea di Cristina Lacirignola e Andrea Gargiulo, “Jazz Around the World” è un progetto che si ispira al concetto di musica come medium per viaggiare, per attraversare paesi e luoghi lontani e vicini, per conoscere culture, storie, lingue differenti. E’ nato così, a fine 2021, un disco con brani rielaborati e reinterpretati in forme nuove e inaspettate dagli arrangiamenti di Andrea Gargiulo, che raccoglie musiche provenienti da tutto il mondo, dislocate nel tempo e nello spazio: un materiale di partenza straordinariamente vario e eterogeneo.

Come nell’album, Cristina Lacirignola sarà accompagnata dai maestri Andrea Gargiulo (pianoforte), Mino Lacirignola (tromba) Enzo Lanzo (batteria) e Camillo Pace (contrabasso).

“Jazz Around The World” è edito dalla Live Record, prodotto da Jazz Friend e con le sue dieci tracce è un viaggio attraverso i suoni del mondo senza dimenticare la musica della nostra terra: Tie Tamping Chant; Lili Marleen; Danny Boy; Non, je ne regrette rien; Ce se pracalò; Ack värmeland du sköna; Imagine; Dicitencello vuje; La Exiliada del Sur e Amaliya.

A causa della capienza limitata, per accedere al concerto si consiglia la prenotazione. Entro le ore 12,00 di lunedì 1 agosto 2022, sino ad esaurimento posti disponibili, è possibile prenotarsi telefonando al 3296227507 oppure registrandosi al seguente link: https://forms.gle/93tdZyuWVmGdEdM18

mercoledì 27 Luglio 2022

(modifica il 7 Marzo 2024, 17:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti