Eventi estivi

“AperiLeo al Museo”: tra solidarietà e amicizia

“AperiLeo al Museo”: tra solidarietà e amicizia
Si è svolta venerdì 29 luglio l’attività organizzata dal Leo Club Fasano, in collaborazione con il Leo Club Virgilio Brindisi
scrivi un commento 166

Si è svolta venerdì 29 luglio l’attività organizzata dal Leo Club Fasano, in collaborazione con il Leo Club Virgilio Brindisi denominata AperiLeo al Museo.

I soci e numerosi ospiti hanno iniziato la serata con una visita guidata presso il Museo del MUMAF (Museo della Marineria e dei Fari) e grazie ai suoi operatori è stato possibile conoscere e scoprire i segreti e la storia legata al celebre faro della località di Torre Canne.

Dopo la visita all’interno degli spazi del faro stesso, gli ospiti si sono approcciati, grazie alle tecnologie 3D e dispositivi multimediali, ad una visita virtuale che ha magicamente trasportato il visitatore in cima al faro e successivamente c’è stata la visione di un filmato riguardante la storia del primo guardiano. Con questa proiezione la visita è terminata e il momento conviviale della serata ha avuto iniziato.

Grazie al ricavato della serata, nella giornata del 3 agosto, i soci del Leo Club Fasano sono riusciti a donare viveri e prodotti alimentari presso la dispensa alimentare del comune di Fasano, grazie alla partecipazione attiva del Consigliere Donato Marino, che ha accolto la donazione dei giovani membri del Club con estrema gioia, sancendo un altro momento importante di servizio e solidarietà tra l’associazione e la comunità.

domenica 7 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti