Altri Sport

Daniel Balestra trionfa nella sezione di IV categoria dell’ Open Valle d’Itria

La Redazione
Daniel Balestra trionfa nella sezione di IV categoria dell' Open Valle d'Itria
La competizione si è svolta presso il Tc Cisternino
scrivi un commento 71

Sabato mattina è andata in scena la finale della sezione di IV categoria dell’open “Valle d’Itria Memorial Patrizia Fazio” presso i campi in terra rossa del CT Cisternino.

Il giovane alfiere dello Sc Fasano Daniel Balestra (4.1) allenato dal m. Antonio Tramontano ed il suo staff ha mostrato un ottimo livello di gioco tanto da qualificarsi nella sezione di III categoria per poi arrendersi al più esperto Luigi Galiano (3.5) del Tc Latiano solo 6/4 al terzo set dopo più di due ore e mezzo di battaglia tennistica.
Il fasanese nella sezione di IV categoria ha regolato nell’ordine :
Gabriele Sorace (4.2) della Pol. Giannoccaro Monopoli per 6/0 6/1,
Giuseppe Rizzo (4.2) de lo Sc Martina Franca per 6/2 6/1, in semifinale l’esperto Antonio Grassi (4.1) del
Tc Cisternino per 7/5 2/0 rit. ma è in finale che Daniel ha dato il meglio di se sconfiggendo in rimonta per 6/4 6/1 il promettente Valerio Trabacca (4.1) del Ct Brindisi per 6/4 6/2.

«Sono davvero soddisfatto del percorso fatto da Daniel – dichiara Tramontano – in questo torneo perché oltre a mostrare un ottimo livello tennistico è stato perfetto anche nella gestione tattica e fisica di tutti i matches. Anche i risultati ottenuti nei tornei da poco svolti sui campi silvani del Tc Fasano e di Alberobello hanno contribuito a dare fiducia e non ultima la promozione conquistata dalla D3 alla D2 conquistata qualche settimana fa. Questi miglioramenti sono frutto del lavoro svolto giornalmente sui campi del Timo’s Park e che dire impegno, sacrificio e dedizione pagano sempre ed è da un po’ che un fasanese non vince un torneo di quarta e quando a farlo è un giovane questo è motivo di orgoglio».

Prossimi impegni agonistici per Daniel nel mese di Luglio saranno l’Open Città di Ceglie Messapica e il torneo di IV categoria Città di Locorotondo con l’auspicio che continui il suo percorso di crescita tennistica.

lunedì 8 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti