Attualità

Circolo della stampa, Paola Guarini lascia la presidenza a Franco Lisi

La Redazione
Franco Lisi
La presidente uscente ha dato ieri le dimissioni per motivi di salute
scrivi un commento 33

Paola Guarini, nominata presidente del circolo della stampa “Secondo Adamo Nardelli” (che raccoglie i giornalisti fasanesi) il 31 gennaio dello scorso anno, ha rassegnato ieri le dimissioni da presidente, motivando la sua personale scelta con «i miei sopravvenuti problemi di salute che, allo stato, non mi consentono di impegnarmi con la dovuta serenità in un ruolo delicato qual è la presidenza di un sodalizio, come il nostro, che ha il compito ed il dovere di rappresentare tematiche sulle quali riflettere e aprire prospettive d’ipotetici nuovi orizzonti culturali e di pensiero. Non sono mai stata una donna da passerella – aggiunge – semmai una donna dai fatti concreti</strong>; non è un caso che in soli dieci giorni dalla mia nomina avevo ideato ed organizzato tre incontri culturali (nonché di formazione continua per i giornalisti) da tenersi a marzo e ad aprile 2018, ai quali, tranne il primo, non ho potuto neanche presenziare a causa del sopravvenuto e serio malore. All’uscita dal mio lunghissimo e complicato percorso riabilitativo – racconta – avevo organizzato per il 15 aprile scorso, d’intesa con i colleghi del consiglio direttivo del Circolo, la presentazione del libro del compianto Vittorio Bruno Stamerra che raccoglie le biografie dei 77 parlamentari brindisini succedutisi dall’Unità d’Italia ai nostri giorni (tra cui i tre fasanesi Gian Matteo Colucci, Maria Chieco Bianchi e Nicola Latorre) ma, purtroppo, improvvisi problemi di salute di Stamerra lo avevano condotto d’urgenza in ospedale fino alla sua triste scomparsa del 4 maggio scorso.

Ne sono rimasta profondamente addolorata e amareggiata – continua Paola Guarini – considerato che proprio Vittorio, il mio primo direttore di giornale, aveva voluto attendere il mio ritorno a casa per la presentazione del suo volume al quale avevo collaborato per una piccola porzione. Ma le cose, a volte, vanno nel modo che non vorremmo mai che accadessero. In ogni caso, continuerò ad offrire la mia collaborazione ai colleghi del direttivo del Circolo, investendo del ruolo di presidente (e consegnandogli il “testimone”) Franco Lisi, decano dei giornalisti fasanesi, cui auguro un sincero e fattivo buon lavoro».

Il consiglio direttivo del circolo della stampa “Secondo Adamo Nardelli” è composto, oltre che dagli stessi Guarini e Lisi, da Gino Bianco, Mimmo Mongelli, Gianfranco Mazzotta e Giuseppe Fanizza.

martedì 21 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti