FasanoLive Media Partner

Intervistata Daniela Corti, organizzatrice di “The Italian Wedding Stars – Gran Galà”

Madia Lucia Colucci
"The Italian Wedding Stars - Gran Galà"
La Puglia è la regione più emergente in Italia nel settore dei matrimoni e come destination wedding è in forte crescita
scrivi un commento 92

Si è tenuta venerdì 30 novembre a tenuta Monacelle “The Italian Wedding Stars – Gran Galà”, competizione ideata per i professionisti italiani nell’ambito del Wedding da Daniela Corti, titolare di Madreperla Wedding & Event Planning.

Per l’occasione FasanoLive ha intervistato Daniela Corti, titolare di Madreperla Wedding & Planning e organizzatrice dell’evento.

Perché è stata scelta la Puglia per questo evento?

«Per questa seconda edizione è stata scelta la Puglia ed è stata una grossa scommessa aver scelto questa regione. Lo scorso anno l’evento si è svolto a Milano ed è stata più semplice l’organizzazione soprattutto per una questione territoriale. La Puglia però è la regione più emergente in Italia nel settore dei matrimoni e come destination wedding è in forte crescita.»

Qual è stato il bacino di utenza per cui l’Italian Wedding Stars è risultato imperdibile?

«I partecipanti sono stati il target medio del professionista riguardante tutti i settori della Wedding industry italiana. Grazie a questo evento i vincitori riescono ad ottenere una grande visibilità, emergendo dal settore medio.»

Quali sono i punti più complessi/ fondamentali dell’organizzazione di un evento di questa portata?

«Ci sono molte difficoltà: le votazioni online, le iscrizioni, i partner e gli sponsor. E sicuramente, più di tutto, l’organizzazione. Quest’anno la difficoltà è maggiore a causa della distanza della regione scelta, dato che i partner e gli sponsor arrivano da tutta l’Italia.»

Cosa offre il Wedding in Italia che spinge gli sposi stranieri a preferirlo rispetto alle molte possibilità?

«Per quando riguarda l’Italia turismo e matrimonio vanno a braccetto. La nostra penisola è rinomata per essere un’ambita meta wedding, inoltre viaggiare è diventato molto più semplice, quindi è naturale che anche il settore dei matrimoni sia cresciuto insieme all’offerta. L’Italia offre località di interesse turistico ed emozionale, questa è la ragione principale per cui viene scelta.»

giovedì 6 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti