Cultura

Si è conclusa anche la seconda mobilità all’estero per altri tre studenti dell’Istituto G. Salvemini

La Redazione
Gliwice
Teresa Potenza, Roberto Brunetti, Pierluigi Lorusso, accompagnati dalle docenti Maria Antonietta Proce e Chiara Vinci, hanno trascorso una settimana nella scuola di Gliwice, una cittadina della Slesia
scrivi un commento 7

Dopo l’esperienza in Lituania dello scorso maggio, si è conclusa anche la seconda mobilità all’estero per altri tre studenti meritevoli dell’Istituto G. Salvemini, sede ITET, di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, nell’ambito del progetto Erasmus+ dal titolo “Cooperative school networks in Key skills for a sustainable and qualified career”, una rete di 6 scuole(Turchia, Lituania, Francia, Polonia, Germania, Italia) impegnate a creare un ponte di collegamento tra la scuola e il mondo del lavoro.

Teresa Potenza frequentante la classe III dell’indirizzo turistico, Roberto Brunetti classe seconda dell’indirizzo di grafica e comunicazione e Pierluigi Lorusso classe V dell’indirizzo sistemi informativi, accompagnati dalle docenti Maria Antonietta Proce e Chiara Vinci, hanno trascorso una settimana nella scuola di Gliwice, una cittadina della Slesia, non lontana dal confine con la repubblica ceca e Katowice.

Il team italiano si è cimentato con successo in diverse attività, partecipando ad un laboratorio di robotica, a seminari su time management e automotivazione, lavorando alla realizzazione di unaappche raccolga tutte le informazioni necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro. Tante le competenze messe in campo, dal team working al potenziamento della lingua inglese, dal problem solving all’apprendimento cooperativo. La settimana erasmus ha permesso al team italiano di visitare la bellissima città di Cracovia, le miniere di sale di Wielizcka e il campo di sterminio di Auscwitz e Birkenau.

Nel prossimo mese di febbraio sarò il turno dell’Italia e del Salvemini e tutte le delegazioni Erasmus saranno accolte nella nostra città, saranno ospitate dalle famiglie fasanesi e coopereranno insieme agli studenti del Salvemini. Una grande opportunità di crescita e scambio culturale per Fasano.

martedì 16 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti