Cultura

Pass laureati: una nuova opportunità per l’alta formazione post-universitaria

La Redazione
Pass laureati
A Fasano due percorsi di formazione post-universitaria finanziati dalla Regione Puglia e organizzati dal Polo Tecnologico Uninettuno University
scrivi un commento 15

Sono previsti anche a Fasano due percorsi di formazione post-universitaria finanziati dalla Regione Puglia e organizzati dal Polo Tecnologico Uninettuno University.

I finanziamenti rientrano nel progetto “Pass Laureati – Voucher per la formazione post-universitaria”, che mira a favorire e sostenere il diritto all’Alta Formazione, attraverso l’erogazione di voucher finalizzati alla frequenza di Master Universitari di I e II livello in Italia e all’estero.

I giovani laureati fasanesi possono quindi acquisire nuove competenze e specializzazioni grazie a questo strumento messo a disposizione dalla Regione.

Come dicevamo, sono due i master della Uninettuno: il Master in Management delle imprese turistiche ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di inserire e presidiare il processo di gestione di un’impresa turistica operante in settori differenti, da quello ricettivo, ai tour operator ed agenzie di viaggio, al congressuale.

Il master è destinato a chi possiede un diploma di Laurea triennale in un corso di studio dell’area delle Scienze Economiche, delle Scienze Statistiche e delle Scienze Giuridiche

C’è, poi, il Master in Logiche e tecniche di Project Management, che si pone l’intento di formare figure quali Project Controller e Quality Manager per aziende ed enti che operano per grandi progetti. Il Master prevede l’acquisizione di strumenti e competenze economico-gestionali finalizzati alla collaborazione sia nelle fasi di formulazione sia in quelle di svolgimento di un progetto, dalla capacità di rilevare lo stato di avanzamento del progetto e di individuare il profilarsi di problematiche che richiedono interventi sia riguardo l’avanzamento, sia riguardo la qualità della produzione, sia l’organizzazione, fino ad arrivare alla possibilità di monitorare l’andamento dell’impresa e il raggiungimento degli obiettivi, ottimizzando l’uso delle risorse impiegate. Il master è destinato a chi è in possesso di un diploma di Laurea Triennale in un corso di Studio della Facoltà di Ingegneria, ovvero una laurea triennale in un corso di Studio dell’area delle Scienze Economiche o delle Scienze Statistiche.

Per entrambi i percorsi formativi è prevista una didattica frontale e una didattica on line.

Possono partecipare al bando tutti i ragazzi nati dopo il 31-12-1982 e che abbiano i seguenti requisiti:

– che siano residenti nel territorio regionale da almeno 2 anni oppure per i nati in uno dei comuni pugliesi, ma trasferiti altrove da non più di 5 anni;

– che siano in possesso di un diploma di laurea, laurea triennale o di laurea magistrale;

– che non abbiano ricevuto altre borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia dal 2000 ad oggi;

– che non abbiano un reddito familiare superiore a € 30.000, individuato esclusivamente sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza.

È possibile iscriversi ai Master entro il 31 ottobre 2018. Per ulteriori informazioni e per effettuare l’iscrizione, è possibile recarsi direttamente al Polo Tecnologico della Uninettuno Puglia, nella sede di Fasano presso il Gruppo Fortis (Zona Industriale SUD), o chiamando il numero 080 8494730.

sabato 13 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti