Attualità

Aggiudicati in asta pubblica alcuni immobili comunali

La Redazione
asta pubblica
Con gli introiti utilizzati per l'installazione dell'ascensore nella scuola "Fortunato" di Montalbano e per la redazione del Piano Regolatore del Porto di Savelletri
scrivi un commento 17

Aggiudicata definitivamente la vendita di due immobili comunali i cui introiti saranno utilizzati per finanziare attese opere pubbliche.

A luglio scorso il Comune di Fasano aveva avviato una procedura di asta pubblica per l’alienazione di cinque immobili comunali</strong>; le operazioni di gara si sono svolte nelle scorse settimane e il 17 settembre, con determina del dirigente del Settore Lavori e Opere Pubbliche, ing. Rosa Belfiore, si è provveduto all’approvazione del verbale di seduta pubblica e all’aggiudicazione defintiva.

Gli immobili alienati sono: un terreno sito in contrada Laureto, aggiudicato al prezzo di € 3.671,00 e un terreno in zona PEEP di lottizzazione aggiudicato al presso di € 49.725,00.

Per il lotto n. 3, inerente un terreno in contrada Vigna Marina-Pozzi Neri, è pervenuta un’offerta economica di 28.570 euro ed è stato aggiudicato provvisoriamente attivando, ai sensi della normativa vigente, l’isituto della prelazione al confinante, un coltivatore diretto, che si è classificato al secondo posto nelle offerte. Per l’esercizio della prelazione è stato concesso il termine di trenta giorni, allo scadere dei quali si provvederà anche in questo caso all’aggiudicazione definitiva.

Sono invece andate deserte le aste per i lotti n. 1 e n. 2 riguardanti, rispettivamente, un porzione di fabbricato in C.da Bicoccca e un terreno adiacente al fabbricato stesso.

Gli aggiudicatari dovranno versare alla tesoreria comunale il prezzo offerto in sede di gara e firmare apposito contratto di acquisto nei prossimi giorni.

Le somme introitate dalla vendita di questi immobili comunali saranno utilizzate per finanziare i lavori di installazione dell’ascensore presso la scuola “Fortunato” di Montalbano, provvedimento lungamente atteso e i cui lavori sono iniziati proprio in questi giorni e per la redazione del Piano Regolatore per il Porto di Savelletri.

mercoledì 19 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti