Cronaca

Denunciato sorvegliato speciale residente a Fasano

La Redazione
generico Carabinieri
Un 48enne originario di Ostuni scoperto a Fasano in compagnia di un pregiudicato
scrivi un commento 7

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano hanno denunciato un 48enne originario di Ostuni, e residente in Fasano, con l’accusa di violazione agli obblighi della sorveglianza speciale.

L’uomo con a carico diverse vicissitudini giudiziarie, era stato nuovamente sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza dal 23 maggio del 2016. Un provvedimento applicato a tutta una serie di soggetti inclini a delinquere, con un nutrito curriculum di reati. Tra l’altro, la misura contempla una gamma di prescrizioni a cui il sorvegliato deve ottemperare: la ricerca di un lavoro, non allontanarsi dal luogo di residenza senza preventivo avviso alle autorità, vivere onestamente rispettando le leggi, non associarsi a persone che abbiano subito condanne, non rincasare dopo le 21, non detenere e non portare indosso armi, non partecipare a riunioni pubbliche, presentarsi la domenica tra le ore 10 e le 12 nella stazione dei Carabinieri per apporre la firma su apposito registro. Tutto questo a finalizzato al controllo sul soggetto.

Nello specifico, il 48enne è stato sorpreso nei pressi di un esercizio pubblico in compagnia di un pregiudicato 51enne fasanese, violando, quindi, una delle prescrizioni.

venerdì 14 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti