Cronaca

Nasce il nuovo gruppo consiliare “Uniti per Fasano”

La Redazione
Uniti per Fasano
A farne parte i consiglieri comunali Luigia Albanese, Vittorio Fanelli, Antonio Pagnelli e Tonio Zizzi
scrivi un commento 151

I consiglieri comunali Luigia Albanese, Vittorio Fanelli, Antonio Pagnelli e Tonio Zizzi comunicano la costituzione del nuovo gruppo consiliare denominato “Uniti per Fasano”.

«Il mutato scenario politico richiede oggi più di prima una sintesi politica che rilanci la volontà di intraprendenza e partecipazione civica che si realizzi mediante l’unione di forze che, se pur provenienti da esperienze diverse, porta a un insieme di competenze spendibili sul territorio per il bene della nostra comunità».

Queste le dichiarazioni del neo gruppo.

«Partendo da questo presupposto, il gruppo “ Uniti per Fasano ”, forte di un dialogo mai interrotto con la città, dopo un percorso di riflessione e condivisione che ha portato alla redazione di un programma di interventi che sarà sottoposto a breve all’attenzione dei nostri concittadini auspica di poter essere il fulcro di un laboratorio di idee e progetti in ambito politico, economico, culturale e turistico, che porti alla valorizzazione e alla riscoperta del patrimonio locale. Attraverso un percorso di politica partecipata, rivolta alla cittadinanza, all’associazionismo e al mondo delle attività produttive, quale unico vero strumento di formazione e aggregazione per una cittadinanza attiva lontana dalle vecchie logiche di pura e semplice contrapposizione politica.

Con la nascita di questo gruppo rivolgiamo un invito a tutti coloro i quali intendono dedicarsi alla politica attiva e sentirsi partecipi di questo progetto. A breve verrà comunicato il luogo che sarà la sede, di questo gruppo civico, che avrà la funzione di punto d’ascolto per l’intera cittadinanza».

lunedì 16 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti