Altri Sport

CIVM 2018: ben 9 i fasanesi al via della 57^ Coppa Teodori ad Ascoli

Christian De Leonardis
CIVM 2018
Questo week-end va di scena la quarta tappa del CIVM 2018 sui tornanti ascolani ed i fasanesi partiranno all'attacco dopo i risultati altalenanti nella gara di casa; In cerca di conferme Angelini e Montanaro
scrivi un commento 21

Prosegue il Campionato Italiano Velocità Montagna, che dopo la gara “di casa” della Fasano-Selva, si sposta più a nord, in territorio marchigiano, dove è di scena la 57^ edizione della Coppa Paolino Teodori. Ad affrontarsi sugli oltre 5000 metri di tracciato che da Colle San Marco portano a San Giacomo, saranno, oltre ai protagonisti del campionato tricolore, anche i drivers della serie europea, essendo questa gara valida anche per l’EHC.

Fasanesi sempre presenti, in particolare coloro che stanno disputando l’intero campionato.

Infatti, in classe 1,5 tra le vetture bicilindriche, Francesco Colabello, su Fiat 126, è a caccia di altri punti tricolori, dopo la vittoria alla Coppa Selva di Fasano.

Diverso il discorso per Teobaldo Furleo, che a bordo della Peugeot 106 S16 di gruppo Racing Start 1.6, è chiamato ad una prova magistrale per riscattare la prestazione sottotono nella gara di casa. Sempre in Racing Start ma tra le vetture turbocompresse, confermata la presenza di Oronzo Montanaro su Mini Cooper S JCW, il cui obiettivo è ancora una volta la vittoria.

Tra le Plus, al via Giacomo Liuzzi, che deve assolutamente cancellare la brutta prestazione di Fasano e tornare ad ambire al primo posto.

È atteso da una sfida ardua il “questore volante” Angelo Loconte, su Honda Civic Type R, vista la presenza in gruppo N della lady trentina Gabriella Pedroni, già vincitrice qui a Fasano, e al ceco che corre nel campionato europeo Vavrinec, entrambi su Mitsubishi.

Si appresta anche molto agguerrito il gruppo A, che vede impegnato il fasanese Tinella su Peugeot 106. I suoi sfidanti saranno principalmente Guzzetta, vincitore alla Fasano-Selva in classe 1600, mentre per la classifica di gruppo occhio al rientrante bolzanino Rudi Bicciato, oltre a Cossu e Zuurbier concorrenti per l’Europeo.

In E1 Italia classe 1600Turbo al via il giovane Andrea Palazzo, sul Peugeot 308 Racing Cup, che dovrà vedersela ancora una volta con il margine se Tagliente su vettura gemella e il locorotondese Micoli su Renault 5 GT.

Andiamo direttamente alle vetture sport prototipo, dove in classe 1000 di gruppo E2-SC si ripresenta il duello tra il sempre veloce Ivan Pezzolla, che sta portando avanti il nuovo progetto della Osella PA21 a motore moto, e il driver potentino Achille Lombardi, sulla Osella PA21JrB spinta da propulsore BMW di derivazione motociclistica e curata dalla scuderia fasanese Team Puglia.

In classe 1600, corre questa volta in solitaria Gianni Angelini (Radical SR4), che non può dunque fallire questa opportunità di fare pieno bottino di punti per il campionato.

Vedremo, dunque, se le aspettative per questa gara saranno rispettate dai piloti fasanesi, sempre competitivi in tutte le gare della penisola.

sabato 23 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti