Calcio

Pesante sconfitta per il Savelletri a Mottola, l’Atletico Pezze batte la Cedas Avio Brindisi

Enrico Fanizza
La squadra dell Atletico Pezze
Gli uomini di mister Calamo cedono al forte United Mottola, che affonda i biancoazzurri. L'Atletico Pezze, in rimonta, riesce a battere la Cedas Avio Brindisi, nell'importante match per la corsa alla zona playoff
scrivi un commento 24

-QUI SAVELLETRI

Netto 5-0 della possibile capolista (data la partita da recuperare) Mottola, contro un Savelletri che non può fare altro che accusare il colpo.
Al 4′ i padroni di casa si portano in vantaggio con Masella, sugli sviluppi di un contropiede.
Al 9′ ci prova Dicarolo, ma il tiro è debole e Lavarra para facilmente. Al 10′ grande parata di Ondulati sul tiro di Lentini, ma al 18′ proprio Ondulati non riesce ad arrivare sul gran tiro di Greco ed arriva il raddoppio dei gialloblù. Alla mezz’ora arriva il 3-0 mottolese, con Masella che finalizza dopo un’ottima azione corale.
Termina sul risultato di 3-0, in favore dei mottolesi, la prima frazione di gioco.

Al 13′ gran botta di Masella, ma Ondulati risponde presente e para con i piedi. Al 26′ traversa colpita da D’Onofrio, sulla ribattuta si fa trovare Greco, che ribadisce in rete. Al 34′ arriva la tripletta di Masella, che scarta anche Ondulati e porta il punteggio sul definitivo 5-0.

Domenica prossima, 4 marzo, il Savelletri tornerà a giocare tra le mura amiche del Comunale di Montalbano, nell’importantissima sfida contro il Castellaneta.

Tabellino

United Mottola – Savelletri 5-0
Marcatori: 4′, 30′, 79′ Masella, 18′, 71′ Greco

Arbitro: Giacomo Scorrano di Lecce

U. MOTTOLA: Lavarra (46′ D’Elia), Minardi, Marra, Mastronardi (66′ De Marinis), Curo, Tanzarella (52′ D’Onofrio), Greco, De Nicola, Silvestri (64′ Tamburrano), Lentini (75′ Santacroce), Masella. A disp: Mannulli.
All. Palese Cosimo

SAVELLETRI: Ondulati, Gjeci, Mancini F., Liuzzi, Lisi, Palmisano, Micele, Decarolis (60′ Facciolla), Mancini C., Rubino, Dicarolo. A disp: Pugliese F., Cisternino, Mammola, Olive.
All. Calamo Vito

Ammoniti: Tanza, Lavarra, Tamburrano (M), Dicarolo, Palmisano (S)

Espulsi: Dicarolo (S)

-QUI ATLETICO PEZZE
In una partita dove regna lo spettacolo, dato gli otto gol messi a segno in totale, tra le due squadre, a spuntarla è la squadra allenata da Vito Cardone.
Ottima partenza dell’Atletico Pezze, che si rende pericoloso, prima con Cardone, poi con Ancona, ma nulla da fare. Dall’altra parte si fanno vedere gli ospiti con Pagliara, che colpisce il palo. E alla mezz’ora arriva il vantaggio ospite, è lo stesso Pagliara, dopo un errore di Di Leo, a mettere la palla in rete. Al 42′ raddoppiano gli ospiti con Lopez. Ma il Pezze rientra in partita grazie a Musa, che dopo un’azione in solitaria di Pertosa, viene servito, e batte il portiere brindisino.
Termina sul risultato di 1-2, in favore della Cedas Avio Brindisi, la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il Pezze cambia volto e al 5′ Pertosa, con un pallonetto, pareggia i conti, e al 9′ Massimo Ancona porta in vantaggio i padroni di casa. I biancocelesti provano ad allungare le distanze con Pertosa e Spinosa, ma nulla da fare. Ed è il Brindisi ad approfittarne, altro errore difensivo pezzaiolo, con un’autorete di Vinci. Il Pezze non si arrende e al 23′ Spinosa, riporta in vantaggio i padroni di casa. Infine, alla mezz’ora, Pertosa, direttamente su calcio di punizione, mette a segno il gol del definitivo 5-3, che regala tre punti molto importanti al sodalizio di Giovanni Cardone.

Domenica prossima, 4 marzo, l’Atletico Pezze sarà impegnato sul campo del New Team Cellamare.

Tabellino

Atletico Pezze – Cedas Avio Brindisi 5-3
Marcatori: pt 30′ Pagliara, 42′ Lopez, 44′ Musa; st 5′, 30′ Pertosa, 9′ Ancona M., 23′ Spinosa

Arbitro: Alessandro Rossi di Taranto

ATL. PEZZE: Di Leo, Salerno B., Vinci (Salerno V.), Ancona M., Fanizza G., Fanizza F., Cardone L., Musa (Olive), Pertosa (Cecere), Amati (Patronelli), Spinosa (Donnaloia).
All. Cardone Vito

C.A. BRINDISI: De Carlo, Quaranta, Cataldi (Manisco), Lopez, Ligorio, Mangione, Tanzariello (Membola), Volgo (Maggio), Stefano, Suti, Pagliara.
All. Marangio Cosimo

giovedì 1 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti