Cultura

Presentazione del libro “Cronache di un raggio di luna” di Gabriele Carmelo Rosato

Beniamino Attoma Pepe
Presentazione del libro "Cronache di un raggio di luna" di Gabriele Carmelo Rosato
L'evento è organizzato dal Circolo Arci Fasano Eliogabalo e si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 19.30 nella sede dell'associazione
scrivi un commento 64

Il Circolo Arci Fasano Eliogabalo ha organizzato per venerdì 15 dicembre alle ore 19.30 la presentazione del libro “Cronache di un raggio di luna” di Gabriele Carmelo Rosato edito da Stilo Editrice.

A dialogare con l’autore ci saranno Ilaria Potenza e Dino Cassone.

In un pacco inviato dagli Stati Uniti in Gran Bretagna, Carlisle Amber ha inserito, oltre al frutto delle sue ricerche e qualche cartolina, anche un taccuino. Questo contiene i racconti, fra l’autobiografico e il fiabesco, di Hervé Lumière, ambientati in una Parigi che, pur violata dalla Seconda guerra mondiale, custodisce storie singolari e al tempo stesso universali, scorci dalla bellezza commovente, personaggi indimenticabili.
Il mondo che si delinea in questa raccolta di racconti è di quelli che rimangono nel cuore perché tratteggiato con delicatezza, minuzia di dettagli e amore per i personaggi, che acquistano una consistenza palpabile, un’esistenza quasi reale.
“Cronache di un Raggio di Luna” si è classificato al primo posto nel concorso regionale “Building Apulia per gli Scrittori Emergenti”, edizione 2013.

Gabriele Carmelo Rosato (1992) è originario di Alberobello, ed è legato al territorio di provenienza per devozione personale e vocazione professionale. Frequenta il corso di laurea magistrale in Archeologia presso l’Università del Salento, arricchito da una formazione interdisciplinare come allievo della Scuola Superiore ISUFI di Lecce.
È autore di un saggio di ricerca intitolato Storie Sepolte a Barsento. Testimonianze storiche e archeologiche di un Frammento di Puglia (AGA 2013), vincitore ex aequo della XII edizione del premio ‘Noci per la Storia Locale’.

Per informazioni contattare al 328 4221868 o eliogabalo.fasano@gmail.com o sul sito www.eliogabalo.it .
La sede del Circolo Arci Fasano Eliogabalo è nella 1° trav. C.so Garibaldi, 153.

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti