Altri Sport

“Nordic Walking” nel Parco delle Dune Costiere

La Redazione
Nordic Walking
L'iniziativa, che si terrà domenica 12 novembre, vedrà la presenza degli istruttori dell´ASD Passi ed Emozioni, certificati dalla SINW - Scuola Italiana di Nordic Walking
scrivi un commento 15

Domenica 12 novembre si terrà presso il Parco delle Dune Costiere il “Nordic Walking” con una iniziativa dimostrativa realizzata con gli istruttori dell´ASD Passi ed Emozioni, certificati dalla SINW – Scuola Italiana di Nordic Walking. Il Nordic Walking (completamente differente dal trekking) è una vera e propria pratica sportiva che fa uso di bastoncini utilizzati non come appoggio, ma per spingere e favorire l’avanzamento. Il corretto gesto tecnico permette di impiegare quasi il 90% dei muscoli del corpo.

Partenza alle ore 9 dall’Albergabici e Centro Visite del Parco sito nella ex Casa Cantoniera ANAS di Montalbano di Fasano con gli istruttori di Nordic Walking che introdurranno ai presenti tale disciplina sportiva con dimostrazioni gratuite per i neofiti che durerà tra i 30 e i 45 minuti.

Alle ore 10 avrà inizio camminata su un percorso di 5 km lungo le strade bianche fino a giungere alla lama di Fiume Morelli insieme ai camminatori dell´ASD Passi ed Emozioni e alle guide del gruppo escursionistico GEOS che ci accompagneranno alla visita e conoscenza degli insediamenti rupestri presenti all’interno della lama (senza l’uso dei bastoncini).

La pausa pranzo sarà effettuata presso la Ciclo-cucina dell’Azienda agricola Nobile Tradizione Pugliese (Azienda bio a Marchio Parco) sita in c.da Difesa di Malta, per consumare un pranzo/buffet con prodotti ottenuti direttamente in azienda.

La partecipazione è gratuita, pausa pranzo esclusa. La prenotazione è obbligatoria.

Info: tel 3481638228 e tel 3472328063 Vincenzo Misuriello – Istruttore di Nordic Walking dell´ASD Passi ed Emozioni

sabato 11 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti