Attualità

L’Officina dell’Essere: la storia di un amore e il metodo del benessere secondo Luana e Filippo

Luana Giannoccaro e Filippo Cattabiani
L'Officina dell'Essere con Luana e Filippo
Un centro che ha portato l'attenzione della gente sul pilates come disciplina per sentirsi meglio, il mental coaching per vincere lo stress e l'ansia, laboratori di crescita personale e rituali olistici
scrivi un commento 90

Ognuno ha la sua storia e spesso crea qualcosa di meraviglioso incrociando la storia di qualcun altro. La storia dell’Officina dell’Essere è la storia di due persone: Filippo Cattabiani e Luana Giannoccaro.

Filippo era un cestista e, durante gli ultimi anni di attività, lo sport lo teneva sempre sotto pressione. Dare il meglio, rispondere alle aspettative degli altri, lavorare per il successo di una squadra erano responsabilità che da solo non riusciva più a gestire. Fu in quegli anni che cominciò a studiare ciò che mancava nella sua vita: counseling, mental coaching, pilates. Così, quello che imparava diventava argomento di condivisione con il suo team con benefici per tutti. Terminata l’attività di atleta, dedicò poi tutto il suo tempo a quelle sue scoperte di benessere che gli fruttarono l’apertura di un centro olistico a Bologna, molto frequentato e acclamato.

Parallelamente, Luana viveva la sua vita a Fasano dividendo le sue giornate tra l’impegno lavorativo in una azienda di telefonia e la passione per lo yoga, il pilates, le discipline olistiche, i rituali energetici, sia come allieva che come insegnante a Locorotondo e Bari.

Incontrandosi, grazie ad amici comuni, Filippo e Luana hanno scoperto di condividere le stesse passioni e, come amici, hanno iniziato a frequentare corsi insieme per poi ritrovarsi innamorati a fare la folle e lungimirante scelta di aprire un centro olistico insieme.

Durante un volo verso Bologna, hanno scelto di decollare come quell’aereo, lasciando ogni certezza per investire su quelle passioni e metterle a disposizione di tutti, radicando la loro Officina dell’Essere proprio a Fasano.

La difficoltà iniziale è stata quella di portare l’attenzione del territorio sui ritmi lenti dell’Oriente, sul pilates come disciplina per sentirsi meglio, il mental coaching per vincere lo stress e l’ansia, i laboratori di crescita personale per imparare a conoscersi, l’ascolto come metodo per affrontare i disagi dell’uomo moderno, l’approccio al benessere psicofisico attraverso trattamenti che agiscono sui Chakra e i rituali olistici.

Nata come associazione, ai suoi esordi, l’Officina contava soprattutto su fruitori forestieri. Perfino da Bologna c’era qualche allievo che venendo in vacanza in Puglia chiedeva a Luana e Filippo un percorso breve di counseling o pilates.

Filippo e Luana hanno continuato a lavorare sul loro progetto e, con amore e dedizione, i risultati sono arrivati: con il tempo, sempre più gente ha accolto queste nuove esperienze nel proprio cammino personale. Con un passaparola positivo, in 8 anni di attività, L’Officina dell’Essere si è ampliata, i benefici riscontrati da tutti i fruitori del centro sono stati l’eco per tante altre persone che cercavano benessere o nuova energia nella propria vita.

I corsi di aggiornamento seguiti da Filippo e Luana in tutta Europa rendono L’Officina dell’Essere sempre più qualificata e aggiornata.

Oggi, Filippo e Luana sono i genitori di un nuovo metodo: il pilates emozionale, nato dalla fusione di tutti i tasselli che hanno raccolto nel tempo, una contaminazione di pilates tout court, yoga, ginnastica posturale, rituali olistici e tutto quello che favorisce il benessere psicofisico di una persona.

È il metodo ideale per stare bene, l’elisir di lunga vita secondo le esperienze del loro vissuto e che viene perfezionato corso dopo corso, giorno dopo giorno.

Il pilates emozionale non può essere spiegato con una lezione di prova, è adatto a tutti ma non tutti sono pronti ad esercitarlo. Per questo, è possibile richiedere una consulenza gratuita individuale nel centro dove incontrare Filippo e Luana per esprimere aspettative, disagi, problemi, capire quindi da dove cominciare, se il pilates è l’attività giusta, se ci sono altri trattamenti ideali da seguire, se si instaura un rapporto di fiducia con i maestri, se l’ambiente suscita serenità. L’ascolto è la prima medicina per cominciare a stare bene, per questo Filippo e Luana dedicano il loro tempo a ogni persona che intende avvicinarsi al Centro.

La conferma della qualità e bontà delle attività espletate da Luana e Filippo arriva con i feedback dei fruitori del centro che, a distanza di 8 anni, continuano a scegliere L’Officina dell’Essere per i trattamenti di benessere, per praticare pilates o per sedute di counseling, crescita personale, per supporto durante la gravidanza e altre attività.

Non ci sono pacchetti o iscrizioni alle attività: la scelta di stare bene con l’Officina dell’Essere è una scelta quotidiana.

È possibile avere pillole di benessere seguendo la pagina Facebook e richiedere una consulenza gratuita ai numeri: 3933356724 – 3921708738.

martedì 10 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti