SELVA IN FESTIVAL

Una serata, due concerti: Blukaleidoscope Trio e Carolina Bubbico

La Redazione
Carolina Bubbico
Sabato 19 agosto, a partire dalle ore 19,30, il Minareto ospiterà due concerti, entrambi inseriti nella rassegna estiva di eventi "Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi"
scrivi un commento 14

Due concerti in programma sabato 19 agosto per “Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi”, la rassegna estiva di appuntamenti teatrali, musicali, letterari ed artistici messa a punto dal Comune di Fasano, ideata e curata dallo scrittore-archeologo Vito Bianchi, in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese e con la collaborazione tecnica della locale associazione “Le Nove Muse”.

Intanto, viene recuperata la data saltata sabato scorso, a causa del maltempo, del Blukaleidoscope Trio</strong>; il gruppo, infatti, composto da Giovanni Longo (sax), Denise Spinosa (arpa classica) e Piero Schiavone (percussioni) si esibirà al Minareto (Selva di Fasano – Br) alle ore 19,30, mentre, a seguire, sul palco terrà il suo concerto Carolina Bubbico, pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice. I due set di “Selva In Festival”, entrambi al Minareto, saranno ad ingresso libero.

L’artista salentina, peraltro cantautrice, è attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte. L’esordio discografico arriva nel 2013 con l’album “Controvento” (Workin’ Label/Goodfellas) con il quale ottiene un notevole successo di pubblico e critica. Il tour di presentazione porterà Carolina ad accumulare esperienze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culmineranno nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big, e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

Ad aprire l’intensa serata musicale del 19 agosto sarà il trio Blukaleidoscope, alle ore 19,30. Il suo sound mescola differenti generi musicali senza rientrare in uno stile predefinito. La musica è prettamente strumentale, le sue composizioni spaziano dalla musica moderna alla musica sperimentale, sino a raggiungere sonorità legate alla musica leggera, al jazz ed al blues. Le sue sonorità sono ipnotiche, soavi, fresche e originali. Un’ora prima della performance, il “FAI” guiderà il pubblico alla visita del Minareto fino all’inizio dell’evento.

mercoledì 16 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti