Pallamano

Junior Fasano: pari all’andata, sabato vincere per centrale la finale scudetto

La Redazione
Leal della Junior Fasano
I biancazzurri allenati da Francesco Ancona ottengono un prezioso pareggio sul campo del Pressano nella gara 1 della semifinale scudetto
scrivi un commento 2

Spettacolo ed equilibrio nell’andata delle semifinali scudetto tra Pressano enJunior Fasano, con l’incontro del PaLavis conclusosi sul 28-28 al termine di unansfida particolarmente avvincente.

Tanti i break e contro-break realizzate dalla duencompagini nel corso dell’incontro, che vedeva in avvio i padroni di casa avanti suln4-2, ribaltato in pochi frangenti dal team campione d’Italia in carica fino al 5-6.nLa formazione trentina ed il team pugliese si alternavano in vantaggio per tutto ilncorso della prima frazione, ma era il Pressano a piazzare, grazie alla buonanprestazione difensiva, l’allungo finale, rientrando negli spogliatoi all’intervallonavanti di due lunghezze (14-12).

Ripresa invece di marca prevalentementenfasanese, con i ragazzi allenati da Francesco Ancona che in più circostanzenmostravano, trascinati dalle reti di Pasquale Maione, di avere in controllo ilnmatch, con una serie di break in apparenza decisivi che portavano al massimonvantaggio di 4 reti (23-27) a poco più di 7 minuti dal termine. Il caloroso pubblicongiallonero riusciva però a trascinare negli istanti finali il Pressano, che con unnguizzo d’orgoglio e sfruttando qualche errore offensivo di troppo di Flavio Messinane compagni, piazzava in extremis un parziale di 5-1 che fissava il risultato suln28-28

Appuntamento dunque in terra pugliese a sabato 13 maggio per decretarenchi tra le due compagini accederà alle finali scudetto, con la palestra Zizzi chenospiterà il match di ritorno con inizio alle 19.30. Sarà necessaria anche la spintandegli appassionati biancazzurri per superare l’ostico team trentino e per spingerenla Junior alle gare che assegneranno il tricolore, con i biglietti per accederenall’incontro disponibili in prevendita presso il Faso Cafè e presso la palestra Zizzindi Fasano.

Pressano – Junior Fasano 28-28 (p.t. 14-12)

Pressano: Facchinelli, Dallago 4, Mengon M, Bolognani 6, Chistè 1, D’Antino 3, Moser,nMengon S. 1, Giongo 8, Bertolez, Sampaolo, Stabellini 4, Folgheraiter 1, Moser. All: AlainnFadanelli.
Junior Fasano: D’Antino 1, Maione 8, De Santis P. 2, Angiolini 3, Colella, Arcieri 1,nRadovcic 6, Messina 3, Fovio, De Santis L. 1, Alves Leal 3, Murga, Cedro. All: FrancesconAncona.
Arbitri: Zendali – Riello.

L’andata dell’altra semifinale tra Carpi e Bolzano si è invece conclusa con il successondella formazione alto-atesina per 25-22, che sabato prossimo ospiterà l’incontro dinritorno in diretta streaming su Pallamano.tv .

domenica 7 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti