Attualità

Via Giardinelli: asfalto perfetto, passaggio pedonale un po’ meno

Vincenzo Lagalante
Il nuovo passaggio pedonale in via Giardinelli
Da pochi giorni sono terminati i lavori di rifacimento stradale, ma uno dei passaggi pedonali "d'ultima generazione" è stato costruito in corrispondenza di un'aiuola
scrivi un commento 17

Quello che si va complentando in questi giorni in via Giardinelli, in riferimento alle opere di rifacimento dell'asfalto, è sicuramente un buon lavoro. Avremmo voluto dire ottimo, ma al nostro occhi critico è balzata un'anomalia che, probabilmente, a molti sarà sfuggita. Se la qualità di materiale usato per rifare il manto stradale sembra essere di ottima qualità (solo il tempo, comunque, ce lo potrà confermare), lascia a desiderare la modalità con la quale sono stati realizzati gli attraversamenti pedonali: uno in particolare, il primo procedendo dalla villa comunale verso la collina.

nn

Molti avranno apprezzato la decisione di realizzare degli attraversamenti rialzati per diminuire la velocità delle auto su quell'arteria, ma l'opera realizzata oggetto del nostro articolo ha un problema di barriere architettoniche. Sperando che i lavori non siano ancora completati con la realizzazione di scivoli sui marciapiedi, il lato destro dell'attraversamento pedonale termina in una zona piuttosto "affollata" per la presenza di un palo che sorregge un cartello pubblicitario e, soprattutto, per la presenza di un albero in un'aiuola. Come potrà muoversi una sedie a rotelle o una mamma con passeggino dopo aver attraversato la strada?

n

martedì 21 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti