Basket

Basket Fasano: spareggio contro il Ruvo

La redazione
Basket Fasano
È tempo di dentro o fuori per i ragazzi di coacg Vozza, domani al tensostatico arriva la Tecnoswitch Ruvo di coach Totaro, diretta concorrente per la salvezza
scrivi un commento 3

Passa per la gara interna di domenica 20 marzo buona parte del campionato del Basket Fasano. Al tensostatico arriverà il Ruvo di coach Totaro, fermo a 22 punti, quattro in più della compagine fasanese, che però deve recuperare la gara interna contro la Valentino Castellaneta, mentre i baresi arrivano con il turno di riposo già sostenuto. I biancorossi hanno cambiato volto che guida, rispetto a quelli affrontati a Dicembre, quando i biancoazzurri, guidati dauno strepitoso Laquintana, uscirono vittoriosi dal palazzetto di Ruvo per 73-83.

Anche per il Basket Fasano sembra una stagiona fa, con una guida differente e uno roster più completo, difatti a dispozisione c'erano ancora
Rosato, Laquintana e Siblio, che da lì ad un mese subiranno una serie incredibile di infortuni. Il roster, oggi allenato da coach Totaro, che si presenterà sul sintetico di Fasano, dopo aver realizzato una striscia di tre vittorie consecutive (Altamura, Brindisi e Lecce) intervallata dalla sosta, ha visto il ritorno di Valerio Corvino, play-guardia, già a Barletta e Bisceglie in B e DNC, sebbene quarantenne, giocatore che a determinati ritmi può fare la differenza; Ambrosecchia, anche lui giocatore esperto in queste categorie, e il “cambio” nello spot Usa.

Partito Taylor, finito a giocare in un campionato in Finlandia, è arrivato lo Usa Willimas Jr Rodney, autore di buone prestazioni nelle ultime gare, sempre chiuse in doppia cifra. A completare il roster i soliti Arbore, Milone, topo scorer della squadra, Gatta ed Ippedico, che parecchio fastidio diedero alla difesa fasanese.

In casa biancoazzurra, dopo il buon secondo tempo di Altamura, dove si sfiorato l'impresa di vincere su un parquet, recuperando 23 punti di scarto, gli allenamenti della settimanaa hanno riconsegnato a coach Vozza il play-guardia Nico De Meo, fermo dalla vittoriosa gara contro Cerignola, e la guardia Pezzarossa, sebbene vittima in settimana di un problema al caviglia. Nel reparto lunghi Argento, Di Mola e Masciulli saranno fondametali per non dare riferimenti ai baresi, che tenderanno a giocare una gara molto tattica, cercando di limitare proprio gli interni fasanesi. Appuntamento presso il tensostatico di via Galizia, per le ore 18. In questa gara sarà importante, più che mai, l'appoggio del pubblico di casa, perché, come detto in apertura, ci si gioca una buona fetta di salvezza, soprattutto in vista del calendario, che ora vede il Basket Fasano dover affrontare, già da mercoledì prossimo, avversari di pari e inferiore classifica. Arbitro dell'incontro saranno i signor Crudele di San Severo e Di Sisto di Nardò.

domenica 20 Marzo 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti