Attualità

Coronavirus, sale il numero di contagi a Fasano

La Redazione
Coronavirus a Fasano
Il bollettino ufficiale della Regione Puglia conferma 12 positivi al covid-19 nel territorio fasanese
scrivi un commento 24

«Il numero dei contagiati da Coronavirus nel territorio comunale di cui siamo a conoscenza è oggi di 12: la Regione Puglia ha confermato il dato nel suo bollettino ufficiale».

A dichiararlo è il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria.

«I contagi sono distribuiti su tutto il territorio comunale, sia nel centro urbano di Fasano che nelle frazioni.

I nuovi contagiati, seguiti quotidianamente dalla A.S.L., stanno bene, non presentano sintomi rilevanti e sono in quarantena insieme a tutti i loro familiari.

La situazione degli altri contagiati è stabile: anche loro sono costantemente monitorati, a garanzia di un sereno processo di superamento della malattia.

Come sapete la Puglia è entrata da qualche giorno nella fase di picco, e stiamo assistendo ad un aumento costante del numero dei contagiati.

Nonostante i primissimi segnali positivi a livello nazionale e regionale, che ci fanno ben sperare, non possiamo assolutamente abbassare la guardia.

A questo proposito, continuano le attività di controllo della Polizia locale sulle uscite non autorizzate nel territorio comunale che, nella settimana dal 29 marzo al 4 aprile, hanno prodotto questi risultati:
• Utenti controllati: 269

  • Veicoli controllati: 252
  • Attività ispezionate: 32
  • Sanzioni comminate: 7
  • Mi rendo conto che la stanchezza dovuta alle limitazioni imposte dalle norme straordinarie del Governo si fa sentire, ma siamo nel pieno del momento più delicato: rimanere a casa è l’arma più efficace che abbiamo per avvicinare il ritorno alla normalità. Non molliamo!»

    martedì 7 Aprile 2020

    Argomenti

    Notifiche
    Notifica di
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    Vedi tutti i commenti