Attualità

Glitter Academy e Associazione Dante Alighieri protagonisti al ‘Puglia Giovani’ 2014

La Redazione
Le ragazze della Dante Alighieri
Tanti i giovani fasanesi che stamattina si sono esibiti a Taranto nella giornata dedicata alla formazione professionale FOTOGALLERY
scrivi un commento 6

Centinaia di ragazzi, in rappresentanza di oltre venti istituti di tutta la regione, si sono ritrovati questa mattina (venerdì 6 giugno) in piazza Garibaldi a Taranto per la sesta edizione di "Puglia Giovani: dal Gargano al Salento formazione al 100% ", una "fiera" dedicata alla formazione professionale (LEGGI QUI). La giornata è organizzata dagli Enti di formazione pugliesi in collaborazione con l’assessorato regionale alla Formazione Professionale al fine di presentare i risultati dei progetti triennali di istruzione e formazione professionale attraverso laboratori e project work.

A prendere parte alla giornata anche le ragazze dell’Obbligo formativo OF 2010 e OF 2011, entrambi per operatore del benessere, che frequentano l’ente di formazione "Dante Alighieri" di Fasano, e i ragazzi della "Glitter Academy" sponsorizzati dal locale Polo Tecnologico dell’Università Telematica Uninettuno.

La giornata, condotta dal nostro Michele Savoia, ha visto in apertura i saluti istituzionali dell’assessore regionale al Diritto allo studio e Formazione Alba Sasso e della dirigente Rosa Anna Squicciarini

L’assessore, felice di "veder lavorare le mani" dei tanti ragazzi presenti, ha dichiarato che si "continuerà a investire perché l’acquisizione di un titolo di studio è essenziale per entrare nel mondo del lavoro". Ha indicato poi in "Garanzia Giovani", sostenuto dal Fondo Sociale, lo strumento valido per la formazione e l’orientamento.

Durante tutta la giornata  le ragazze dell’associazione Dante Alighieri hanno potuto cimentarsi nella pratica del facepainting. Sotto la guida della docente Luciana Biasi hanno prima truccato alcune modelle ispirandosi alla loro personalità e poi hanno potuto fare sfoggio di creatività con i tanti ragazzi che si sono voluti sottoporre alla sessione di trucco.

I ragazzi della Glitter Academy invece, si sono esibiti in due diversi momenti con "Contro quelli là", tratto dal musical "Alla corte del Re Sole", e con un medley dal musical  "Rent", mentre la giovane Marina Tafuri ha cantato "Somebody to love" del musical We will rock you.

venerdì 6 Giugno 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti