Attualità

Una Festa all’insegna della carità

Dino Cassone
Il tavolo dei relatori
Presentato ieri pomeriggio il programma civile e religioso dei Solenni Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma del Carmine, Patrona di Pezze di Greco
scrivi un commento 4

Tutti concordi: quest’anno una parte delle somme destinate all’organizzazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS.ma del Carmine, che si terranno dal 18 al 21 luglio prossimi, sarà destinata ad opere di bene, alla gente che soffre e a quella più povera.

A dichiararlo è stato in primis don Francesco Zaccaria, parroco di Pezze di Greco, subito appoggiato dal segretario del Comitato Feste Patronali, Fabio Potone, durante la conferenza stampa della presentazione ufficiale del programma civile e religioso, tenutasi nel pomeriggio di ieri presso la Sala Consiliare di Pezze di Greco. Presenti le istituzioni, con il vicesindaco Gianleo Moncalvo, il Consigliere regionale Antonio Scianaro e l’Assessore alle attività produttive Renzo De Leonardis, tutti concordi e felicemente sorpresi dall’iniziativa benefica di quest’anno.

La parola è poi passata all’arch. Mino Miccarone, presidente dell’Associazione Festa che ha portato la sua personale esperienza nell’organizzazione delle feste patronali, che “preservano il significato antropologico”, che sono una “creatura che sta soffrendo molto ma che non muore”. È toccato poi a Giuseppe Palasciano, Presidente della ProLoco Ulivo Vivo di Pezze di Greco, ribadire come attorno all’organizzazione di una festa patronale, che rappresenta un momento di aggregazione, ruoti un vero e proprio mondo lavorativo impressionante, da non trascurare assolutamente.

Di seguito è stato annunciato il programma, quello religioso che prevedrà la Processione di Intronizzazione della Sacra Immagine di Maria SS.ma il giorno 18 luglio, e che culminerà con la Solenne Celebrazione Eucaristica domenica 20 luglio e la chiusura con il rientro dell’immagine sacra nella serata del 21.

Il programma civile invece, avrà come fiore all’occhiello il concerto di Maurizio Vandelli che si terrà la sera del 21in piazza XX Settembre. Durante i quattro giorni di festa, inoltre, saranno tanti i momenti di svago, tra concerti bandistici, una cover band di Eros Ramazzotti il 19 luglio e in classici fuochi pirotecnici dopo la mezzanotte di domenica 20.

sabato 7 Giugno 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti