Cultura

Studenti da tutto il mondo per il primo “Archeo Camp” ad Egnazia

La Redazione
"Archeo Camp"
Il progetto "Campo Archeologico Internazionale" ha creato un ponte tra civiltà nel nome della storia e delle tradizioni pugliesi
scrivi un commento 3

Il “Lions Club”, in collaborazione con la  Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia, ha organizzato il primo “Archeo Camp – Campo Archeologico Internazionale”. Questo campo giovani invernale a tema archeologico, tanto voluto da Giovanni Ostuni, governatore del Distretto “Lions 108 AB”, ha la finalità  di avvicinare  giovani provenienti da nazioni diverse alla conoscenza dell’archeologia e della storia del territorio.

Il Museo ed il  Parco Archeologico di Egnazia sono il punto nevralgico delle attività. Qui i ragazzi, provenienti da Australia, Messico, Brasile, Malesia, Moldavia (a questi si sono aggregati alcuni studenti del Liceo di Monopoli) dopo la visita al sito, hanno appreso le tecniche di scavo archeologico, effettuando una simulazione di scavo. Al termine di questa importante opportunità gli studenti realizzeranno un diario multimediale delle attività svolte, così da “esportare” la cultura, la storia e le tradizioni pugliesi.

Sulle pagine Facebook del Museo (Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia)  e della Soprintendenza (Archeologia Puglia) sarà possibile seguire gli sviluppi del progetto.

 

sabato 20 Dicembre 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti