Attualità

“Dal banco alla strada”, per gli studenti una lezione su contraffazione ed evasione fiscale

Vincenzo Lagalante
Il capitano Biagio Palmieri
Ieri il quinto incontro alla presenza del capitano della Guardia di Finanza Biagio Palmieri, comandante della Compagnia di Fasano
scrivi un commento 42

Proseguono gli incontri nell'ambito dell'iniziativa "Dal banco alla strada", giunta alla terza edizione, e organizzata dal commissario di Polizia in pensione Franco Saracino e dall'istituto di scuola media "Galileo Galilei" di Pezze di Greco/Montalbano. Ieri, nel quinto incontro del medesimo progetto, il capitano della Guardia di Finanza Biagio Palmieri, comandante della Compagnia di Fasano, ha parlato di "Contraffazione ed evasione fiscale”, spiegando tra le altre cose che un prodotto contraffatto, oltre a non lasciarci immuni o al riparo da lesioni o gravi danni fisici ed economici a seguito uso o di incidenti, comporta una evasione fiscale, eventi che, inevitabilmente incidono sull’economia nazionale. In particolare si è parlato della contraffazione nel settore agroalimentare (soffermandosi sull’olio di oliva contraffatto).

nn

Nell’occasione, il dirigente scolastico Silvestro Ferrara e Franco Saracino hanno lanciato un messaggio di ringraziamento al personale del soccorso alpino della Guardia di Finanza che per primi sono intervenuti a Farindola per soccorrere vite umane operando e mettendo a rischio la propria vita in condizioni meteo proibitive.

nn

All’incontro hanno presenziato anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Fasano Cinzia Caroli ed il presidente provinciale della Protezione Civile di Brindisi Giannicola D'Amico.

nn

Prossimo incontro il 31 gennaio con l'intervento del capitano Pierpaolo Pinnelli, Comandante della Compagnia Carabinieri di Fasano, che illustrerà come navigare sicuri in “rete”, social network e cyberbullismo. Interverrà anche l’assessore Cinzia Caroli che introdurrà l’incontro con un profilo ed un risvolto psicologico attinente al tema del cyberbullismo.

n

martedì 24 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti