Cronaca

I bulli del centro storico aggrediscono un anziano

Vincenzo Lagalante
Centro storico
Una decina di ragazzini hanno circondato un uomo e lo hanno prima aggredito verbalmente e poi lo hanno spintonato, facendolo cadere sul sagrato della chiesa Matrice
scrivi un commento 18

Ha dell'incredibile quanto accaduto nella prima serata di giovedì scorso in pieno centro a Fasano: un uomo, che passeggiava nei pressi della chiesa Matrice "San Giovanni Battista", è stato prima avvicinato minacciosamente da un gruppo di adolescenti (quelli che, secondo il racconto dei residenti, tengono sotto scatto il centro antico) e poi è stato strattonato e fatto cadere per terra. Fortunatamente, in zona sono sopraggiunti alcuni passanti e così i balordi hanno sospeso la loro azione meschina, fuggendo via.

nn

Passanti che hanno chiamato il centralino 112 dei carabinieri: dopo qualche minuto è giunta in zona una gazzella dell'Arma, ma dei 15enni nessuna traccia. Secondo il racconto di alcuni residenti, il gruppetto che aveva aggredito l'anziano è riuscito a fuggire attraverso via Guarini (impossibile da percorrere in auto) e a far perdere le proprie tracce. Sul posto è giunto anche il sindaco Francesco Zaccaria, accompagnato da Vito Ventrella, presidente dell'associazione "U'mbracchie": poco prima si era svolto a Palazzo di Città un incontro per parlare della riqualificazione di piazza Mercato Vecchio e della sicurezza nell'area antica (leggi QUI). 

nn

Fortunatamente l'anziano non ha riportato ferite, solo grande spavento e tanta rabbia. La stessa che hanno i residenti e gli imprenditori della zona: la situazione si fa sempre più grave, soprattutto nei fine settimana, e c'è esasperazione. Quando potrà essere risolto questo problema?

n

sabato 4 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lucia Fanizza
Lucia Fanizza
7 anni fa

Quanta amarezza e quanta tristezza nel leggere questa notizia,!..amo Fasano che è la città che mi ha dato i natali….e ne sono Orgogliosa!!!……ne vado pazza ….si,!,!! E non posso pensare che giovani non educati al senso civico manchino di rispetto ad una persona anziana e comunque indifesa,!….la famiglia…la scuola……ed altre istituzioni competenti in materia educativa……dovrebbero sprecare pardon dedicare più tempo al recupero di regole piu consone nel rispetto e nell’amore per l’altro!!!