Calcio

Fasano spumeggiante contro il Tricase, Eccellenza sempre più vicina

La Redazione
Le squadre in campo con Giovanni Custodero
I biancazzurri di Giuseppe Laterza strapazzano la squadra che è stata leader del girone di andata e approfitta anche della sconfitta interna dell'Aradeo. Grande emozione per l'iniziativa pro-Custodero / LE FOTO
scrivi un commento 16

Il Fasano compie un notevole passo verso l'Eccellenza: questo pomeriggio, infatti, battendo il Tricase, taglia fuori definitivamente i salentini che hanno dominato per tutto il girone di andata. Clamorosa sconfitta, inoltre, per la vicecapolista Aradeo a favore del Salento Football: l'unica squadra a vincere, delle inseguitrici, è stata l'Ostuni. I biancazzurri di Giuseppe Laterza, privi di Pietro Gennari per influenza, davanti a circa 2.000 spettatori, si portano così a +11 sull'Aradeo, quando mancano sei giornate alla fine del campionato con 18 punti a disposizione: si può iniziare così a programmare la festa promozione.

nn

Prima dell'inizio della gara, l'Us Città di Fasano ha manifestato la propria vicinanza al 24enne Giovanni Custodero, giovane portiere di calcio al quale è stata diagnosticata una rara forma di sarcoma osseo, un tumore particolarmente aggressivo che colpisce l'apparato scheletrico, che si manifesta nella maggior parte dei casi in età adolescenziale. La società biancazzurra ha così raccolto l'appello lanciato dagli amici di Giovanni, esponendo le magliette con un simbolo, lo Smiling Warrior, il sorriso del guerriero e sono stati così raccolti alcuni fondi che serviranno per le spese mediche e di viaggio per raggiungere l'ospedale di Firenze, dove Giovanni Custodero è in cura. Le due squadre, Fasano e Tricase, sono scese in campo con la maglietta bianca e il simbolo dell'elmo, tra due ali composte dai ragazzi della scuola calcio, ai quali – tra il primo e il secondo tempo – Giovanni ha regalato dieci palloni da calcio.

nn

Parlando di calcio giocato, l'intero incontro è stato letteralmente dominato dal Fasano. Già dopo cinque minuti i biancazzurri passano in vantaggio con uno straordinario gol di Leo Serri che, dopo essersi bevuto i difensori laterali, in posizione defilata, fa partire una palombella che supera sul portiere più lontano il portiere Potenza. Il raddoppio arriva al 31': altra bellissima marcatura, stavolta firmata da Giuseppe Amodio, abile a superare i difensori centrali (con uno splendido tunnel) e a battere il portiere ospite con un tocco delizioso. Prima del raddoppio, altre clamorose occasioni da gol con lo stesso Amodio, Longo, Ditano e Marini. Amodio prova a cercare il tris, che arriva però al 40': angolo del numero 10 fasanese e testa di Antonio Anglani.

nn

Nel secondo tempo i toni calano, ma è sempre il Fasano a dettare legge, prima con Serri e poi con Fumarola: protagonista il portiere Potenza. Ancora Fumarola va vicinissimo al quarto gol, ma la palla scheggia l'esterno del palo e termina a lato. Al 77' gran bella azione di Ditano, palla per Amodio, con la difesa ospite che si salva. Il quarto gol arriva quasi a fine gara con Domenico Longo che di piatto mette in rete su cross di Mizzi. Ci sarebbe gloria anche per Mattia Ditano, ma la palla termina alta a tempo scaduto.

nn

Ora due gare in trasferta, molto dure, per il Fasano: la prima a Carovigno, la seconda ad Uggiano La Chiesa.

nn

Us Città di Fasano – Atletico Tricase 4-0 (p.t. 3-0)
nMarcatori: 5' Serri, 31' Amodio, 40' Anglani e 86' Longo.

nn

Us Città di Fasano: Zambetti, Mizzi, Pistoia, Marini (75' Leggiero), Anglani, Amato, Serri (78' Quaranta), Fumarola, Longo, Amodio (86' Laguardia), Ditano. A disposizione Lacirignola, Locorotondo, Pugliese, Jawara. All. Giuseppe Laterza.
nAtletico Tricase: Potenza, Cazzato (46' Malinconico), Rizzo, Dell'Anna, Moretto (66' Romano), Pellegrino, Striano, Verri (57' Ruberto), Amendolia, Martella, Elia. A disposizione Panico, Carbone, D'Amico, Dautay. All. Salvatore Cazzato.
nArbitro: Palumbo di Bari.
nNote: terreno allentato per la pioggia, spettatori 2.000 circa, ammoniti Rizzo e Romano (T).

n

domenica 26 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti