Calcio

Folla in piazza: è tornato l’entusiasmo nel calcio fasanese

La Redazione
I festeggiamenti in piazza per la promozione del Fasano
Al rientro della squadra da Uggiano, tantissima gente si è ritrovata in centro per festeggiare l'Us Città di Fasano e i momenti bui del calcio locale sembrano un ricordo / LE FOTO
scrivi un commento 15

L'entusiasmo per il calcio locale, visto ieri in piazza Ciaia, fa tornare la mente ad alcuni anni fa quando sempre lo stesso presidente Franco D'Amico riuscì a portare il Fasano dall'Eccellenza alla serie D. L'imprenditore montalbanese è riuscito a ripertersi anche quest'anno, riportando la squadra di calcio nel calcio regionale che conta, in una categoria un po' più atteninente alla piazza fasanese. Lo ha fatto in una stagione davvero ricca di emozioni, partita maluccio e proseguita con ritmi da record: quindici partite (un intero girone), da fine novemnbre ad oggi, senza una sconfitta, fatto di 14 vittorie ed un solo pareggio, che ha portato il Fasano dal limite della zona playoff alla vittoria del campionato con un mese di anticipo.

nn

Una squadra sapientemente guidata tecnicamente da Giuseppe Laterza (alla sua 103ª presenza sulla panchina biancazzurra) e fatta di un parco giocatori di qualità eccellente, capeggiato da elementi di esperienza come Amato, Anglani, capitan Pistoia, Pace, Leggiero, Marini, Fumarola, Serri, Gennari, Amodio e Longo (giusto per fare qualche nome). Intorno un gruppo dirigenziale composto da gente che il calcio lo mastica e da tifosi (rappresentanti dell'associazione "Il Fasano siamo noi") che in tutto quello che hanno fatto e fanno ci mettono il cuore. Come, ad esempio, nel mobilitare la città per seguire la squadra giovedì prossimo (alle ore 19) a Monopoli per la conquista della Coppa Italia.

nn

Ieri, con la vittoria per 2-0 ad Uggiano (leggi QUI), il Fasano ha conquistato la promozione in Eccellenza: al rientro della squadra dalla lunga trasferta salentina, centinaia di tifosi si sono ritrovati in piazza Ciaia per accogliere il pullman della squadra e festeggiare tutti gli elementi di ritorno dalla cittadina leccese. Cori, foto, autografi, baci e abbracci: questo si è visto ieri nei pressi del Palazzo comunale, quel Municipio che dovrà guardare con maggiore attenzione alle esigenze della locale squadra di calcio intorno alla quale gravitano centinaia di bambini iscritti alla squadra calcio, tolti dalla strada e ai quali vengono insegnati ogni giorno i valori dello sport.

nn

Giovedì prossimo ci sarà la gara di Coppa Italia contro l'Omnia Bitonto, la festa promozione poi allo stadio "Vito Curlo, domenica prossima, in occasione della gara contro il Maglie. Dalla redazione di FasanoLive i complimenti alla società e alla squadra del Fasano calcio per questo successo sportivo.

n

lunedì 13 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti