Calcio

Dopo Gallipoli, Laterza: «Mi assumo la responsabilità della sconfitta, ma reagire subito!»

La Redazione
Giuseppe Laterza rammaricato per la sconfitta di ieri
L'allenatore biancazzurro analizza la sconfitta maturata ieri in Salento e guarda già al ritorno di Coppa Italia ancora contro i giallorossi
scrivi un commento 22

Pesa come un macigno sul morale dei biancazzurri la sconfitta per 4-0 maturata ieri pomeriggio a Gallipoli per la sesta giornata di andata del campionato di Eccellenza Pugliese (leggi QUI). Uno stop immeritato, non solo per le proporzioni, ma anche per come è andata tutta la gara: un pareggio sarebbe stato il giusto risultato visto le numerose occasioni da gol create dai fasanesi. Di fronte, però , un Gallipoli cinico che ha concretizzato al massimo le due occasioni da gol capitate nel primo tempo e ha arrotondato il risultato nel finale su contropiede.

«Una sconfitta pesante – afferma l’allenatore fasanese Giuseppe Laterza – che ci deve far riflettere sugli errori commessi. Questo è un periodo in cui non riusciamo a concretizzare le occasioni che creiamo: potevamo passare in vantaggio al primo minuto con Anglani e, invece, ci siamo ritrovati sotto alla palla successiva. Il calcio di rigore poi non so se c’era. Il Gallipoli è stato bravo a sfruttare le ripartenze che gli abbiamo concesso, noi dobbiamo analizzare gli errori fatti e ripartire subito, senza abbassare la testa. Questo non è un campionato facile e dobbiamo subito rialzarci: la responsabilità è mia per questa brutta sconfitta, ma dobbiamo dare tutti qualcosa in più e abbiamo già giovedì la possibilità per farlo. Dobbiamo reagire subito».

In effetti, giovedì prossimo a Gallipoli si giocherà la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia: si ripartirà dal 3-0 per il Fasano. Siamo certi che sarà una gara diversa rispetto a quella vista ieri.

lunedì 16 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti