Cronaca

Vandali in azione in villa comunale: ora c’è chi accende anche fuochi in piena notte

Vincenzo Lagalante
Vandali in azione in villa comunale
Nella notte tra sabato e domenica alcuni passanti hanno notato, e fotografato, alcuni ragazzi che stavano dando fuoco a qualcosa di non identificato
scrivi un commento 8

Adesso c’è chi accende anche fuochi in villa comunale. Alcuni vandali, di giovanissima età, nella notte tra sabato e domenica hanno dato fuoco a qualcosa di poco chiaro (forse carte, cartacce), infischiandose delle regole che vigono in un luogo pubblico. Alcuni passanti sono riusciti a fotografare quanto stava accadendo e la foto che vi mostriamo (seppur non di alta qualità) conferma quanto segnalato. Un episodio che si è sviuppato in pochissimo tempo, anche perché nella zona subito dopo è transitata una pattuglia dei carabinieri, quando però ormai il fuoco era già spento.

Quello del vandalismo nella villa comunale è problema ormai noto: in molti hanno sempre segnalato la presenza anche di giovani tossicodipendenti che spacciano sostanze stupefacenti e il grido d’allarme dei genitori è rimasto tutt’ora inascoltato. Si attende con sempre più impazienza il nuovo impianto di illuminazione in villa comunale, in modo tale che almeno le zone d’ombra possano essere cancellate. Attualmente, la visibilità è davvero pessima e, addirittura, ci sono state serate in cui le luci non hanno funzionato. Le forze dell’ordine cercano di fare il possibile per evitare azioni criminali, ma per fare questo occorrebbe un presidio fisso di controllo. Ovviamente impossibile da attuare.

lunedì 23 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti