Cronaca

Anziano fasanese derubato della sua pensione

Vincenzo Lagalante
Anziano derubato della sua pensione
Un 86enne, all'uscita dall'ufficio postale di via Sant'Antonio, è stato avvicinato da un uomo, abile a sfilargli le banconote*
scrivi un commento 20

Ancora anziani fasanesi vittime di truffe. Ieri mattina, un 86enne è stato derubato della sua pensione da un uomo, abile a sfilargli via le banconote dalla sua tasca, attraverso un raggiro. Secondo il racconto dell’anziano, un 50enne (che imbracciava alcuni fogli di carta sistemati in una cartellina) gli si è presentato all’uscita dall’ufficio postale di via Sant’Antonio per parlargli. Lo ha accompagnato fino all’autovettura, dopo averlo confuso con numerosi discorsi, posizionandosi prima a destra e poi a sinistra dell’86enne.

L’anziano, una volta entrato in auto, si è accorto della mancanza di denaro e ha chiamato subito ai familiari. Questi poi si sono recati alla caserma dei carabinieri della stazione di Fasano per denunciare l’accaduto, raccontando i fatti. Il pensionato non ricorda molto dei tratti somatici del truffatore: ricorda solo della presunta età e dei fogli che maneggiava, null’altro. I soldi portati via superano di poco i mille euro.

I carabinieri hanno avviato le indagini, cercando di capire se in zona ci sono telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso alcuni momenti dell’accaduto.

sabato 2 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mauro Blonda
Mauro Blonda
6 anni fa

Si chiama furto con destrezza, che è cosa ben diversa e molto più grave della truffa