Calcio

Il Fasano a Corato per interrompere la risalita neroverde

Ciccio Cofano
Montaldi esulta per la rete del raddoppio fasanese
I biancazzurri, che vantano sei risultati utili consecutivi, si confrontano con l'unica squadra sinora imbattuta nel girone di ritorno e ancora in corsa per un posto nei play off. Per il Corato squalificato Altares
scrivi un commento 4

Mancano poche ore al fischio d’inizio di uno dei big match della quartultima giornata del campionato di Eccellenza, Corato – Fasano. Di fronte, due delle squadre più in forma del campionato: da una parte, i biancazzurri primi in classifica che vengono da cinque vittorie ed un pareggio nelle ultime sei gare, con un’inviolabilità che resiste da cinque incontri; dall’altra, un Corato che nel nuovo anno e nel girone di ritorno non ha ancora conosciuto la parola sconfitta, unica squadra a poter vantare tale record nel torneo. I neroverdi vengono da una striscia complessiva di dodici risultati utili consecutivi (sei vittorie ed altrettanti pareggi) e in casa non perdono addirittura dal tre dicembre, quando dovettero cedere l’intera posta al Gallipoli.

Il Corato rappresenta sicuramente una delle maggiori delusioni del campionato, insieme all’Omnia Bitonto, dato che ai nastri di partenza della stagione era considerata dalla maggior parte degli addetti ai lavori una delle compagini meglio assortite del torneo. Aspettative clamorosamente naufragate già nel girone d’andata, al termine del quale i baresi svoltarono ad un anonimo decimo posto, a soli cinque punti dai play out. Ora, però, la squadra appare in netta ripresa: non a caso a questo punto del girone di ritorno ha già totalizzato due punti in più rispetto all’intera andata, e all’appello mancano ancora quattro partite. Una ritrovata vitalità testimoniata dall’ultimo pareggio strappato a Bisceglie nonostante il doppio svantaggio e l’inferiorità numerica patita dal 18’ del primo tempo. Gli uomini di Castelletti stanno dunque profondendo il massimo ed estremo sforzo alla ricerca di un posto utile per i play off, salvando in extremis un’annata partita col piede sbagliato.

Ci sono, dunque, tutte le premesse per una gara difficile in cui i padroni di casa disputeranno la classica partita della vita, pur non potendo disporre dell’infortunato Giangaspero e dello squalificato Altares. Squalifica che invece non colpirà Montaldi, in quanto il bomber argentino non è stato espulso direttamente; la punta biancazzura potrà quindi disputare questa delicata trasferta salvo poi saltare il match casalingo contro il Vieste al rientro dalla sosta.

Arbitrerà l’incontro il signor Gioele Iacobellis di Pisa, arbitro extraregionale così come non pugliese sarà l’arbitro designato per l’altra grande sfida di giornata, Casarano – Gallipoli, diretta dal signor Paul Leonard Mihalache di Terni.

giovedì 22 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti