Attualità

Il bello di vivere in una casa protetta. Le soluzioni di Vinci Servizi Assicurativi

Giuseppe Vinci, Vinci Servizi Assicurativi
Vinci Servizi Assicurativi
La casa è uno degli investimenti più importanti della vita di ogni individuo, lo scrigno che custodisce i nostri ricordi e le persone che amiamo. Da Vinci Servizi Assicurativi le soluzioni per proteggerla nel modo giusto.
scrivi un commento 17

L’ Italia si distingue, nella comunità europea, per l’elevato numero di case di proprietà. Tuttavia alla forte propensione dei cittadini italiani all’acquisto delle case, non corrisponde una altrettanto alta predisposizione dei proprietari a stipulare una polizza assicurativa. Eppure i sacrifici per realizzare il sogno di avere la propria casa, la cura nella scelta dell’arredamento che più ci piace, degli elettrodomestici che la rendono confortevole e poi ancora i ricordi che vi sono custoditi, rendono più che evidente l’importanza di predisporre una adeguata tutela contro i rischi che possono colpirla.

Non è saggio sottovalutare i rischi collegati all’abitazione ed agli imprevisti, anche atmosferici, che possono verificarsi. È invece importante conoscere bene le polizze assicurative della casa, i loro contenuti ed i loro prezzi per valutare quella che si addice di più alla nostra proprietà. Le assicurazioni sulla casa sono ormai altamente personalizzabili, si adattano allo stile di vita ed al tipo di abitazione. E’ possibile anche assicurare, con un solo contratto, tutte le proprietà di una stessa famiglia (la casa per le vacanze, per esempio). Data la vocazione turistica del nostro territorio, importantissima anche l’assicurazione su bed and breakfast e case vacanze.

L’assicurazione sulla casa non protegge solo l’alloggio, ma anche tutti i beni contenuti da qualsiasi tipo di danno: dall’incendio, al terremoto, ai forti temporali, inondazione, atti vandalici e furti. Inoltre è possibile assicurarsi anche in modo da coprire i danni provocati dalla casa verso le altre abitazioni (ad esempio se cade un vaso e finisce sul terrazzo del vicino) ovvero la cosiddetta responsabilità civile verso terzi, oppure dai danni causati dall’animale domestico (responsabilità civile cane) o dai danni causati involontariamente dalla persona assicurata e dalla sua famiglia ad altre persone ed ai loro beni in casa e fuori casa (responsabilità civile conduzione e vita familiare).

Molte polizze prevedono servizi di assistenza per la soluzione rapida dei problemi che quotidianamente possono presentarsi in una casa, come per esempio la reperibilità di un idraulico, oppure di un elettricista.

Insomma la casa è quanto di più importante costruiamo nella vita, il rifugio nostro e dei nostri affetti. E un bene così prezioso va custodito con cura e attenzione.

Vieni a trovarci nella nostra sede in via Pasteur, 20 oppure contattataci allo 0804425799. Saremo felici di proporti la soluzione più vicina alle esigenze tue e della tua famiglia.

venerdì 3 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti