Attualità

Fasano unica tappa italiana dell’Italy for International Alopecia Day

La Redazione
Italy for International Alopecia Day a Fasano
Venerdì 3 agosto si è tenuto a Fasano, presso l' Oratorio del Fanciullo, un momento di convivialità, di condivisione, di riflessione e di sensibilizzazione sul tema
scrivi un commento 21

Sì è concluso il week-end fasanese dedicato all’Italy for International Alopecia Day, la giornata internazionale di sensibilizzazione sull’ Alopecia, ideata da Mary Marshall, che si celebra dal 2011 in tutto il mondo nel primo sabato di agosto e che ha visto Fasano come unica tappa italiana, per il terzo anno consecutivo.

Venerdì 3 agosto si è tenuto a Fasano, presso l’ Oratorio del Fanciullo, un momento di convivialità, di condivisione, di riflessione e di sensibilizzazione sul tema. Alla serata non è mancata la presenza dell’amministrazione comunale, nella persona del vice sindaco dott. Giovanni Cisternino.

L’ International Alopecia Day, è promosso in Italia dalle Associazioni ASAA e Area Celsi, presiedute rispettivamente da Alessandra Sbarra e Mariateresa Maggi, con il Patrocinio del Comune di Fasano e I.I.S.S: “L. Da Vinci” grazie alla disponibilità del dirigente scolastico prof.ssa Maria Stella Carparelli, avvalendosi dei partner: l’ Associazione Culturale “Calliope” e la Confraternita di San Giuseppe.

Un ringraziamento particolare alla Casa di Pronta Accoglienza “Madre Teresa di Calcutta” – Comunità Papa Giovanni XXIII nella persona del responsabile Giancarlo Calabretto, agli utenti e ai volontari del Servizio Civile Nazionale per aver sostenuto l’ iniziativa e per aver contribuito attivamente all’ organizzazione della serata.

L’associazione Area Celsi, ringrazia inoltre il grafico Domenico Mangini per la realizzazione dell’ immagine- simbolo “Fai Parte del mondo anche TU”.

martedì 7 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti