Cronaca

Rifiuti sulle strade, in un mese scoperti 43 siti

La Redazione
Rifiuti sulle strade
Il bilancio dei Carabinieri nella provincia di Brindisi
scrivi un commento 12

Continua in maniera sistematica l’attività di controllo dei Carabinieri del Comando provinciale di Brindisi a contrasto dell’abbandono dei rifiuti.

Ad agosto, con controlli pressoché quotidiani su tutto il territorio del Brindisino, sono stati documentati ben 43 siti interessati dall’abbandono di immondizia per i quali, come previsto dalla normativa, sono state interessate le autorità amministrative per le opere di ripristino e bonifica.

«Tali comportamenti, connotati da scarsissimo senso civico, dequalificano il territorio, riverberandosi pure in maniera indiretta sullo stato di salute anche economico della provincia, danneggiandone inevitabilmente la qualità della vita, l’immagine e nondimeno l’”appetibilità” per tutti quei turisti, anche stranieri, che puntano a voler trascorrere qualche giorno nel territorio provinciale e nazionale» commenta il Comando provinciale.

I militari proseguiranno nell’attività di controllo e contrasto. Pesanti, si sottolinea, sono le sanzioni per tutti coloro i trasgressori: per loro una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 3.000 euro, cifra che viene raddoppiata per raggiungere i 6.000 euro qualora lo sversamento riguardi rifiuti pericolosi (materiali infiammabili, corrosivi, di provenienza industriale, amianto, ecc.).

mercoledì 5 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti