Politica

«La Tradeco è fallita!»

La Redazione
La Tradeco è fallita
Pochi minuti fa si è conclusa la camera di consiglio del Tribunale di Bari che ha emesso la sentenza
scrivi un commento 51

«La Tradeco è fallita: pochi minuti fa si è conclusa la camera di consiglio del Tribunale di Bari che ha emesso la sentenza.

Queste le parole del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria , che continua: «Ci siamo preparati già da giorni a questa eventualità: la legge ci obbliga a mantenere in essere il modello di raccolta previsto dal contratto, ma per fortuna anche a garantire il posto di lavoro agli operai, e come già sapete abbiamo individuato come procedere per una sostituzione immediata con una nuova ditta.

Naturalmente il nostro atteggiamento non cambia: massima vigilanza nei confronti del nuovo concessionario, che comunichiamo a breve dopo aver adempiuto alle opportune formalità.
Questa sentenza conferma che, quando abbiamo attivato la procedura di risoluzione del contratto, abbiamo fatto bene ad aderire alla proposta di transazione che la Tradeco aveva avanzato: se non lo avessimo fatto, non avremmo potuto trattenere il milione e ottocentomila euro di penali, che adesso avremmo dovuto recuperare chissà come e chissà quando.
Si chiude per sempre un capitolo di cattiva politica che ha funestato la storia recente della nostra città. Questa vicenda deve servire a tutti da esempio per il futuro, a cominciare dall’adozione, che abbiamo già deciso, del nuovo modello di raccolta, in funzione dopo l’aggiudicazione della prossima gara-ponte e che prevede, come già annunciato, più personale e l’affiancamento di isole ecologiche fisse e mobili al porta a porta».

mercoledì 10 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti