Attualità

A Fasano la marcia della pace diocesana 2019 dell’ACR

La Redazione
la marcia della pace diocesana 2019 dell’ACR
Più di mille partecipanti attesi per domenica 27 gennaio
scrivi un commento 27

Anche quest’anno l’ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi) della Diocesi di Conversano-Monopoli, scende per strada con la tradizionale e immancabile “Marcia della Pace” a conclusione del mese che la Chiesa Cattolica dedica sul tema della Pace.

Quest’anno toccherà a Fasano ospitare, con il patrocinio del Comune, la colorata carovana di ragazzi (dai 6 ai 14 anni) nella mattinata di domenica 27 gennaio .

La giornata avrà inizio alle ore 09:00 con la celebrazione Eucaristica presso la chiesa Matrice presieduta da mons. Giuseppe Favale, vescovo della Diocesi.

Dopo la messa, ragazzi, giovani e adulti attraverseranno con striscioni, slogan e canti alla pace, le vie della città fino a raggiungere piazza Ciaia per la conclusione con il momento di festa animato con i canti tradizionali dell’ACR.

“La pace è servita” è lo slogan dell’iniziativa di Pace 2019 che sollecita a riflettere sulla libertà, la dignità e l’autonomia personale ed economica come vie verso la costruzione della pace. In un tempo in cui il valore di ciò che acquistiamo e mangiamo non sempre corrisponde al valore reale dei prodotti e al lavoro necessario per portarli nelle nostre tavole, l’Azione Cattolica ha scelto di contribuire e sostenere la campagna FOCSIV (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) “Abbiamo riso per una cosa seria” che come intento quello di promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nei Paesi del Sud del mondo come modello sostenibile, più equo e più giusto di democrazia alimentare, puntando sull’alleanza globale tra gli agricoltori.

domenica 20 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti