Calcio

Bis dalla A2 per il Cocoon Fasano: arriva anche Dibenedetto

Enrico Fanizza
al Cocoon Fasano arriva anche Dibenedetto
Il laterale, classe '93, andrà a rinforzare il reparto offensivo
scrivi un commento 10

Subito dopo Loiotine, il Cocoon Fasano piazza un altro colpaccio. Si tratta di un bis dalla Serie A2, perché dalla Virtus Rutigliano approda anche Pietro Dibenedetto, laterale nojano, classe ’93, che andrà a rinforzare il reparto offensivo.

Dibenedetto è cresciuto nel settore giovanile del Sammichele, per poi trasferirsi a Turi (dove, nella stessa annata, può vantare della convocazione con la rappresentativa regionale). Nei due anni successivi disputa il campionato di Serie B con l’Ares Mola, per poi tornare nuovamente al Turi. Mentre la scorsa stagione, proprio come per Loiotine, si è divisa in due frangenti: il primo con la casacca dell’Azzurri Conversano, in Serie C1, e il secondo con la Virtus Rutigliano in Serie A2.

«Tra le tante proposte ricevute, quella del Cocoon, mi è sembrata la più seria; ha un progetto serio e un’organizzazione societaria molto solida. – dichiara Dibenedetto – Per essere una società che parteciperà ad un campionato di C2 ha anche uno staff non indifferente, gente preparata e che ha fame di vittorie, cosa rara da trovare al giorno d’oggi e soprattutto in queste categorie.
Ringrazio pubblicamente tutte le società che mi hanno cercato, ma il Cocoon è stata sin da subito la prima società che mi ha dato delle garanzie, sia sotto l’aspetto professionale che umano. – prosegue il laterale – Scendere di categoria non significa fare un passo indietro sul piano della crescita, anzi sarà un’opportunità per mettere in pratica tutte le conoscenze apprese in questi anni e, come diceva sempre un mio ex compagno di squadra, “la categoria la fa il giocatore” – continua il calcettista nojano – Mi aspetto una grande stagione, in realtà non mi pongo limiti, dobbiamo sgobbare durante gli allenamenti per raggiungere l’obiettivo, sono convinto che il lavoro paga sempre».
Queste le parole di Pietro Dibenedetto, subito dopo la firma con il nostro sodalizio.

mercoledì 17 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti