Attualità

Entra nel vivo la festa patronale di Pezze di Greco

Madia Lucia Colucci
Festa Patronale Pezze di Greco 2019
Ieri e venerdì ci sono stati i primi appuntamenti
scrivi un commento 175

La festa patronale di Pezze di Greco è entrata nel vivo ieri, sabato 20 luglio, dopo lo sparo della diana, anche se già venerdì sera la piazza cittadina è stata animata dall’esibizione del Centro Studi A.S.D. OLTREDANZA di Pezze di Greco.

Nella chiesa parrocchiale, durante la messa, c’è stata la tradizionale vestizione dei nuovi Confratelli e Consorelle della Confraternita Maria SS.ma del Carmelo, alla quale ha partecipato il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze della Città di Fasano.

Dopo la sfilata della banda per le vie cittadine, è avvenuta la consueta traslazione della sacra immagine di Maria SS.ma del Carmine nella piazzetta antistante la chiesa della Confraternita, conclusa con un omaggio floreale alla Madonna da parte del Sindaco e della Giunta del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Al termine del rito, gli sguardi dei presenti sono stati catturati dall’accensione dell’illuminazione artistica e dallo sparo dei fuochi pirotecnici.

Corso Nazionale e Piazza XX Settembre, dopo il successo riscontrato lo scorso anno, hanno accolto anche quest’anno, per la seconda edizione, il Festival degli artisti di strada “Street Art”, direzione artistica a cura della Lab Comunications di Concetta Renna. Diversi artisti di strada, giocolieri, trampolieri, mimi, teatrini e burattini hanno animato la serata in diverse postazioni distribuite nel corso principale del paese. Adulti e bambini hanno così potuto apprezzare un intrattenimento all’alternativo rispetto alle tanto attese giostre che, comunque, anche se in numero esiguo, continuano a riscuotere grande successo soprattutto tra gli adolescenti.

La serata si è conclusa con la veglia di preghiera nella piazzetta antistante la chiesa della Confraternita.

domenica 21 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti