Attualità

Torna a Fasano l’International Alopecia Day

La Redazione
Torna a Fasano l’International Alopecia Day
Oggi presso la Casa di pronta accoglienza "Madre Teresa di Calcutta" si terrà un momento conviviale e di testimonianza
scrivi un commento 25

Torna a Fasano, per il quarto anno consecutivo, l’International Alopecia Day.

Si terrà nuovamente a Fasano, per il quarto anno consecutivo, l’evento italiano di partecipazione alla giornata internazionale dedicata all’Alopecia che si celebra dal 2011 in tutto il mondo, nel primo sabato di agosto.

L’evento è ideato dall’ americana Mary Marshall è promosso in Italia dalle Associazioni Asaa e Area Celsi, con il patrocinio del Comune di Fasano – Assessorato alle Politiche Sociali nella persona dell’ assessora dott.ssa Cinzia Caroli , dell’ I.I.S.S. “L. Da Vinci” di Fasano grazie al Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Stella Carparelli e alla Prof.ssa Teresa Cecere, in collaborazione con l’associazione Calliope, Confraternita di S. Giuseppe e la Casa di Pronta Accoglienza “Madre Teresa di Calcutta”- Comunità Papa Giovanni XXIII. Lo slogan di quest’anno è: “Anche dopo l’inverno più duro, vien fuori la primavera”.

«È il titolo con cui ho voluto intitolare l’immagine simbolo – ha affermato Domenico Mangini, ideatore del logo IAD 2019 – Un messaggio di speranza inserito non solo nel contesto dell’Alopecia, ma di tutte le malattie e i momenti più bui della vita. Non altro che un modo per rassicurare, per dire “ehi, so che ora tutto é orribile, ma sappi che presto passerà!”».

Oggi, sabato 3 agosto alle ore 20.00 presso la Casa di pronta accoglienza “Madre Teresa di Calcutta” (con sede all’Oratorio del Fanciullo, via Lapertosa) si terrà un momento conviviale e di testimonianza. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza al 3342575626.

Inoltre, si invita la cittadinanza a partecipare all’ iniziativa fotografica di sensibilizzazione ideata da Mary Marshall. Per partecipare è necessario farsi una foto in contemporanea da tutte le parti del mondo nello stesso giorno. E’ preferibile scegliere un panorama del paese in cui viene scattata la foto il giorno dell’International Alopecia Day. Viene inoltre chiesto di fare un poster o un piccolo cartello, anche scritto a mano, che mostri il luogo, la città e il paese di provenienza, in lingua inglese o nella lingua d’origine. Le foto vanno inviate all’indirizzo internationalalopeciaday@gmail.com. Successivamente saranno incorporate nel video annuale e pubblicate nel canale ufficiale YouTube dell’International Alopecia Day.

sabato 3 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti