Attualità

Corso di BLS-D con la Croce Rossa di Fasano

La Redazione
Corso di BLS-D con la Croce Rossa di Fasano
Il Comitato locale rivolge a tutta la popolazione un corso di rianimazione cardiopolmonare con l'abilitazione all'utilizzo del defibrillatore
scrivi un commento 154

Come annunciato durante la Settimana di Croce Rossa, il Comitato di Fasano organizza un corso di rianimazione cardiopolmonare con abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (BLS-D) per adulto, bambino e lattante, certificato dalla Centrale Operativa del 118.

Il corso si terrà il prossimo lunedì 23 maggio alle ore 15:30. È possibile iscriversi entro il 22 maggio. Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione, è possibile inviare un messaggio WhatsApp allo 0804414677 (https://wa.me/390804414677).

In questa occasione, il Comitato di Fasano ha scelto di offrire gratuitamente il corso a cinque dipendenti comunali per confermare la collaborazione con l’amministrazione locale e per ribadire l’importanza del ruolo ausiliario che la Croce Rossa ha rispetto ai pubblici poteri.

Diffondere la cultura del BLS è essenziale per impedire quelle morti dette “evitabili”: le manovre, infatti, possono essere eseguite da tutti e permettono di non rimanere indifferenti in situazioni d’emergenza.

«Finalmente siamo tornati a svolgere attività con la popolazione – ha dichiarato Roberto Posado, presidente del Comitato di Fasano – e il corso di BLS-D rappresenta un’ottima occasione per concretizzare il messaggio che abbiamo voluto trasmettere durante la settimana di Croce Rossa. Tutti possiamo salvare una vita: per questo, invito tutta la cittadinanza a partecipare».

venerdì 20 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti