Cultura

Una installazione unica e irripetibile chiude il Lab Experience BioMusica de “Le Nove Muse”

La Redazione
Lab Experience BioMusica de “Le Nove Muse”
Si è svolto lo scorso lunedì 16 maggio 2022 presso il Teatro Sociale di Fasano l'evento conclusivo del Lab Experience BioMusica inserito nella rassegna Radici Pulsanti
scrivi un commento 27

Si è svolto lo scorso lunedì 16 maggio 2022 presso il Teatro Sociale di Fasano l'evento conclusivo del Lab Experience BioMusica inserito nella rassegna Radici Pulsanti del programma Interegg Grecia-Italia di cui il Comune di Fasano, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, è capofila.

Il laboratorio composto da 14 incontri e destinato a ragazzi fra i 14 e 18 anni ha visto il coinvolgimento di professionisti musicali quali il M° Giuseppe Sabatelli e il M° Silvestro Sabatelli e teatrali quali Paolo Morga e Jacopo Selicati.

Fondamentale il support del tutor d’aula Michela Di Leo e tutor per la disabilità M Vincenzo Deluci nonché dei partner AccordiAbili – Ass. Cult. I.Ciaia – Impronte di Puglia – SIS sicurezza – Spazi Aperti Equoenonsolo – Steam.

Il format e l'organizzazione del progetto portano la firma dell'associazione Le Nove Muse. Un percorso ambizioso che ha visto coniugate la musica classica con la musica elettronica intrecciate con l'arte della drammaturgia.

I testi elaborati dai ragazzi partecipanti hanno saputo fondersi con l'improvvisazione della pianta dando vita ad una installazione unica e irripetibile.

venerdì 20 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti