La nota politica

Sicurezza pubblica, il centrodestra fasanese chiede a Zaccaria azioni mirate

Comune di Fasano
La nota a firma dei consiglieri comunali di opposizione di Forza Italia, Sì Fasano, Circoli Nuova Fasano, Con - Emiliano e UdC
scrivi un commento 43

«A seguito dei diversi episodi di furto in attività commerciali e di autovetture che si sono verificati nella nostra città, laddove appare evidente e chiaro che a Fasano esista un serissimo problema di sicurezza, é nostra premura sollecitare ancora una volta il primo cittadino Francesco Zaccaria a mettere in atto, per quanto di propria competenza, azioni mirate alla tutela della pubblica sicurezza».

Lo dichiarano in una nota stampa i consiglieri comunali di opposizione di Forza Italia, Sì Fasano, Circoli Nuova Fasano, Con – Emiliano e UdC.

«Ringraziando il parlamentare Mauro D’Attis che ha già alcuni giorni fa attivato l’attenzione della Prefettura di Brindisi, chiedendo la presenza di un maggior numero di forze dell’ordine, invitiamo il sindaco a valutare con urgenza l’attivazione di progetti straordinari in seno all’attività del Comando di Polizia Locale, affinché gli stessi agenti possano essere impiegati a supporto dei colleghi delle Forze dell’Ordine, per garantire una più importante presenza di agenti in città, anche e soprattutto nelle ore notturne, altresì a richiedere l’immediata convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica a tutti gli organi competenti».

Al sindaco Zaccaria, i consiglieri di opposizione chiedono anche l’implementazione del sistema di videosorveglianza esistente che, sottolineano, “ad oggi risulta privo di un adeguata manutenzione e ordinaria gestione”. Ai cittadini, invece, chiedono di denunciare ogni atto subito, al fine di supportare l’azione degli organi competenti con dati chiari e inconfutabili.

«Non é più tollerabile – concludono i consiglieri – che i commercianti e i cittadini debbano continuare a vivere in uno stato di profonda ansia, agitazione e insicurezza, a causa di eventi che continuano a minare la sicurezza di chiunque».

 

sabato 23 Dicembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti