Formazione

Un nuovo studente giunge nella nostra comunità grazie all’associazione “Intercultura”

Un nuovo studente giunge nella nostra comunità grazie all’associazione “Intercultura”
È arrivato Pilip Naštický, uno studente slovacco di 16 anni che sarà ospite presso la famiglia Palasciano - Di Lorenzo di Pezze di Greco
scrivi un commento 93

L’esperienza delle due studentesse ospiti della nostra comunità di “Intercultura”, Catalina e Manuela, è giunta al termine.

Le due ragazze hanno vissuto dei bei momenti grazie all’affetto delle famiglie ospitanti ed all’accoglienza presso la comunità scolastica. Ci hanno salutato sabato 27 gennaio alla fine del loro programma bimestrale.

Nemmeno il tempo di commuoverci per i saluti che domenica 28 è arrivato Pilip Naštický, uno studente slovacco di 16 anni che sarà ospite presso la famiglia Palasciano – Di Lorenzo di Pezze di Greco.

Anche Pilip come gli altri studenti che vivono nella nostra comunità, grazie all’impegno dei volontari dell’associazione “Intercultura”, frequenterà un Istituto Scolastico del nostro territorio.

Il centro Locale di Brindisi di Intercultura, nella persona del suo Presidente Salvatore Ippolito ha inteso nuovamente ringraziare le famiglie ospitanti, i Dirigenti scolastici degli Istituti che si sono resi disponibili ad accogliere i ragazzi ed i particolar modo i tutor scolastici, Mina Rubino del liceo Da Vinci e Mariantonietta Proce dell’Istituto Salvemini che tanto stanno facendo in questi mesi per seguire gli studenti stranieri nel loro percorso.

L’augurio del Presidente del Centro Locale dell’Associazione Intercultura è che questa presenza sul territorio di ragazzi provenienti da altri paesi alimenti la curiosità e trasmetta il desiderio ad altre famiglie del territorio di ospitare anch’esse giovani studenti stranieri.

mercoledì 31 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti