La nota

Dragaggio Porto di Savelletri, Scianaro scrive al Prefetto

Antonio Scianaro
Il consigliere comunale dei Circoli Nuova Fasano chiede l’intervento del Prefetto «in modo da poter garantire la massima trasparenza amministrativa nella gestione dell’attività pubblica»
scrivi un commento 66

Il consigliere comunale dei Circoli Nuova Fasano Antonio Scianaro ha scritto al Prefetto di Brindisi Dott.ssa Michela La Iacona in merito al dragaggio del porto di Savelletri.

«Pregiatissima Eccellenza, con la presente si porta a conoscenza che il sottoscritto Antonio Scianaro, consigliere comunale del Comune di Fasano nell’esercizio delle funzioni del mandato ricevuto, ha portato all’attenzione del consiglio comunale del 30 novembre 2023 un’interrogazione avente come oggetto il “dragaggio del porto di Savelletri”.

Un’opera pubblica aggiudicata ormai da diversi mesi, attesa da un ventennio che porrebbe fine a molti disagi a tutto il comparto della pesca e del turismo nel nostro territorio.

L’assessore delegato durante il consiglio comunale avvalendosi del “regolamento per il funzionamento del consiglio comunale” art.23 c.3, comunicava che data la complessità dell’argomento, avrebbe risposto per iscritto come previsto dal Regolamento nei termini di 30 giorni o in tempi più rapidi. Ad oggi trascorsi ulteriori altri 30 giorni nulla è pervenuto al sottoscritto.

Tale condotta è ormai una consuetudine dell’Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Zaccaria, in spregio all’attività di vigilanza ed indirizzo politico svolto dai consiglieri di opposizione a servizio della cittadinanza.

A quando rappresentato va segnalata l’inerzia e la mancata attuazione di tutti gli atti di indirizzo approvati all’unanimità in consiglio comunale in questi anni, che ad oggi non vedono attuazione.

Per quanto rappresentato, anche in previsione dell’imminente G7 a Savelletri di Fasano, si chiede un Suo autorevole intervento in modo da poter garantire la massima trasparenza amministrativa nella gestione dell’attività pubblica a beneficio della collettività onde evitare contenziosi ed eventuali danni erariali».

 

sabato 3 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti