Dragaggio del Porto di Savelletri

Soddisfazione per l’esito del consiglio comunale monotematico sul “Dragaggio del Porto di Savelletri”

Antonio Scianaro
Le parole del consigliere comunale Antonio Scianaro, capogruppo del movimento politico dei Circoli Nuova Fasano
scrivi un commento 73

Soddisfazione per l’esito del consiglio comunale monotematico del 26 u.s., sul “Dragaggio del Porto di Savelletri” che ha finalmente dato la possibilità di conoscere la reale situazione a tutti i cittadini presenti in aula. A dichiararlo è il consigliere comunale Antonio Scianaro, capogruppo del movimento politico dei Circoli Nuova Fasano che ha voluto fortemente questo confronto insieme a tutti i consiglieri di opposizione.

Molto interesse su questo importante argomento che ha visto una grossa partecipazione di pubblico nell’assise comunale. Tra i presenti tanti addetti ai lavori: pescatori, concessionari, diportisti, che hanno potuto ascoltare direttamente quali sono i reali motivi del ritardo dell’inizio lavori del dragaggio.

È emerso che le nostre perplessità già manifestate nell’interrogazione presentata il 30 novembre u.s. erano abbastanza fondate: che è necessaria la bonifica bellica e la valutazione della presenza di reperti archeologici oltre che la consegna delle aree per l’inizio dei lavori.

Il porto rappresenta un opera strategica di sviluppo economico finanziario che completa l’offerta turistica a supporto di tutto l’indotto del nostro territorio, ma ad oggi l’incuria ed il pressappochismo dell’amministrazione Zaccaria & company in questi lunghi otto anni non ha prodotto alcun risultato.

Oltre il tanto atteso dragaggio molti sono gli interventi ancora necessari ed è necessario attivarsi per intercettare ulteriori risorse finanziarie: dal completamento delle banchine, alla dotazione dei servizi mancanti, al Piano Regolatore del Porto e tanto altro ancora, in modo da poter soddisfare la sempre crescente richiesta di posti barca e rendere più agibile e funzionale l’esistente.

L’inizio dei lavori nel mese di settembre al netto delle limitazioni da assumere per l’ordine e la sicurezza legate all’evento del G7 del 13 – 15 giugno prossimo, fa ben sperare che i disagi vengano circoscritti ad un periodo in cui le attività nautiche sono più limitate.

mercoledì 28 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti