Raccolta differenziata

Occhio al corretto conferimento dei rifiuti: il vetro va conferito senza busta

raccolta differenziata
Fare bene la raccolta differenziata, rispettando tutte le regole di corretto conferimento, conviene all’ambiente e conviene alle utenze
scrivi un commento 36

Continua l’attività di tolleranza zero da parte degli operatori ecologici, del Nucleo di Polizia Ambientale e dal Comando di Polizia Locale del Comune di Fasano relativamente al corretto conferimento dei rifiuti.

Oltre alla frazione del non riciclabile, verso la quale già da settimane si sono intensificati i controlli, nelle prossime ore verrà dedicata grande attenzione al conferimento del vetro che va conferito all’interno dell’apposito mastello senza l’utilizzo di alcun tipo di sacchetto.

Infatti, la presenza di buste di plastica, anche se compostabili, costituisce motivo di impurità al momento dell’arrivo di questa frazione all’interno dell’impianto di selezione. In questo modo viene inficiata la qualità complessiva della raccolta differenziata, abbassando le percentuali e gravando sulle casse comunali da cui scaturisce un ulteriore aggravio sulla tariffazione TARI per ogni singolo cittadino. Queste regole valgono tanto per la raccolta porta a porta, quanto per il conferimento presso le isole ecologiche informatizzate dislocate su tutto il territorio fasanese.

Fare bene la raccolta differenziata, rispettando tutte le regole di corretto conferimento, conviene all’ambiente e conviene alle utenze.

Con il vetro si possono conferire imballaggi come le bottiglie, i vasetti, le boccette da profumi. Vanno differenziati i tappi in metallo che vanno conferiti insieme alla plastica.

I rifiuti conferiti in maniera errata NON verranno ritirati.

Per ogni informazione o dubbio contattare il numero verde 800115888 (da rete fissa) o il 3701037842 (da telefono mobile e WhatsApp) oppure recarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico allestito all’interno dell’ex Tribunale in via Fratelli Rosselli, aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00.

 

martedì 12 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti