Basket Femminile

Basket Serie B Femminile, Fasano vince e convince

Ecoambiente Sud Fasano (foto Leonardo Vinci)
Ennesima importante vittoria dell’EcoAmbiente Sud Fasano a Marigliano contro una delle migliori squadre della B
scrivi un commento 39
Ecoambiente Sud Fasano (foto Leonardo Vinci)
Ecoambiente Sud Fasano (foto Leonardo Vinci)

Ennesima importante vittoria dell’EcoAmbiente Sud Fasano a Marigliano contro una delle migliori squadre della B. Vittoria importante che sancisce in anticipo la salvezza delle fasanesi portandole al settimo posto, ad un solo passo dai play off per la serie A2.

Da regolamento, infatti, le prime sei entrano nei play off e dal nono al sedicesimo posto si lotta per non retrocedere. Coach Lovecchio si presenta senza Pinto, Tateo, Basile, Giannuzzi e Giuliani. Aggrega al gruppo Sabato e Defilippis(per lei prima convocazione in B). Coach Natale è invece privo delle due straniere. Marigliano non passa per la vittima sacrificale e combatte su ogni possesso. Grande organizzazione di gioco e tanta voglia. Ne scaturisce una gran bella gara, equilibrata e giocata da due squadre corrette e molto tecniche. L’equilibrio rimane fino agli ultimi secondi della gara ed è spezzato da una bomba di Orsini da nove metri e una palla rubata di Golemi. Falenczyk mette il sigillo con i tiri liberi finali.

“Abbiamo disputato una bella gara. Marigliano era già salva ma ha giocato con intensità e voglia non regalando nulla. Voleva salutare il pubblico di casa e lo ha fatto con una gara gagliarda. Ora ci aspetta l’ultima gara contro Casalnuovo, speriamo di recuperare tutte le ragazze per poter salutare al completo il nostro pubblico. Un piccolo rammarico quello di non poter disputare i play-off, siamo arrivati davvero ad un passo. Ci proveremo il prossimo anno”

mercoledì 13 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti