GS FASANO

Secondo posto in classifica per la GS FASANO

GS FASANO
Match valido per il campionato di Eccellenza Femminile Regionale
scrivi un commento 69

Nella gara disputata domenica 17 marzo 2024, presso lo Stadio Comunale di Montalbano di Fasano tra la GSD Fasano e il BS Soccer Team, valida per il campionato di Eccellenza Femminile Regionale, la GSD Fasano ha trionfato per 2-0 aggiudicandosi il Derby cittadino e posizionandosi al secondo posto in classifica nonostante le numerose assenze e gli infortuni.

Le ragazze della GSD Fasano hanno dimostrato un’eccezionale prestazione sul campo, esprimendo il miglior calcio possibile. Nel primo tempo, le squadre hanno mantenuto il punteggio in parità rientrando negli spogliatoi con un risultato di 0-0. Tuttavia, al ritorno in campo, la GSD Fasano ha preso il controllo del gioco, giocando ad un livello superiore e costringendo le avversarie a difendersi.

A sigillare il match nel secondo tempo è stata Francesca Liuzzi, classe 2009, che con grande determinazione ha segnato il primo goal su punizione e il secondo direttamente da calcio d’angolo, portando la squadra alla vittoria.

Nonostante le difficoltà sul campo, le ragazze della GSD Fasano hanno gestito la partita con spirito di sacrificio, evitando di subire gol. Tuttavia, è da rilevare che ci sono state due espulsioni, una a testa, con l’errore dell’arbitro nel designare correttamente la giocatrice espulsa della nostra società.

Al termine della partita, purtroppo, si sono verificati episodi spiacevoli che hanno offuscato il clima sportivo. In particolare, il dirigente della nostra squadra, Giuseppe Semeraro, è stato oggetto di false accuse riguardanti un presunto attacco a una ragazza avversaria. Tuttavia, nessuna testimonianza o prova sostiene tali accuse che risultano essere del tutto infondate.

Inoltre, dopo la partita, il mister avversario, caricato da tali dicerie, ha perpetrato un gesto inqualificabile, invadendo la privacy del nostro spogliatoio e aggredendo con una testata il nostro dirigente, scatenando una rissa che ha coinvolto anche alcune atlete avversarie che si sono violentemente avventate contro il nostro dirigente. Questo comportamento è del tutto inaccettabile e contraddice i principi sportivi che dovrebbero prevalere in ogni contesto calcistico, sportivo e soprattutto nel calcio femminile, disciplina in crescita che vanta valori elevati di collaborazione e solidarietà.

Desideriamo sottolineare che la nostra società si dissocia completamente da questi episodi violenti e antisportivi. I nostri allenatori, Maristella Mastrogiovanni e Benito Sibilio, hanno mantenuto un comportamento impeccabile, garantendo la sicurezza e il benessere delle nostre atlete e dei nostri dirigenti. Giuseppe Semeraro è stato affidato alle cure dai sanitari e ci auguriamo una pronta guarigione per lui.

Infine, ribadiamo il nostro impegno nel promuovere un clima di rispetto e fair play nel calcio, condannando fermamente qualsiasi forma di violenza e comportamento antisportivo. Siamo certi che le autorità competenti prenderanno i provvedimenti necessari per sanzionare chiunque abbia violato i principi etici e sportivi che dovrebbero guidare il nostro sport così come da codice sportivo e chiediamo a gran voce una sanzione disciplinare per chi ha aggredito Giuseppe Semeraro che sicuramente agirà per vie legali.

Siamo fermamente convinti che ci sia stata la volontà di spostare l’attenzione su un evento mai avvenuto per non prendersi la responsabilità sportiva della sconfitta e adombrare una bellissima prestazione della nostra squadra femminile che si è esibita in un gran gioco del calcio vincendo nettamente, pertanto è necessario che ci sia una azione comune di istituzioni locali e federali affinchè questi episodi non avvengano più su nessun campo. Oggi la BS Soccer Team ha perso due volte sia sul campo che fuori dal campo e ha perso anche la faccia, considerando che non è stato un grande esempio per le bambine del vantato e nutrito settore giovanile vedere in campo le ragazze della prima squadra che invece di giocare a calcio hanno reagito a ogni fallo, che sono parte del gioco, con fare rissoso. Un comportamento che, sicuramente, non fa bene allo sviluppo del movimento.

martedì 19 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti